Capricorno

Fiducia in sé stessi e intuito sono le armi a disposizione del Capricorno. Un segno apprezzato per la sua capacità di affrontare situazioni difficili e complesse, sopportandone il peso e uscendone vittorioso. Il Capricorno d’altronde non è solo un segno intelligente e ben organizzato, ma anche guidato da una grandissima ambizione e forza di volontà.

Data: 22 dicembre – 19 gennaio

Elemento: Terra

In amore – Di natura abbastanza fredda, il Capricorno è particolarmente diffidente in amore e non è portato per i colpi di fulmine. Se a questo aggiungiamo il fatto che si tratta di un segno riservato e timido, lasciarsi andare in amore sembra quasi impossibile. Quando però si abbandona all’altro, innamorandosi, il Capricorno è in grado di creare un legame stabile e solido, svelando sotto le lenzuola una passionalità fuori dal comune.

Sul lavoro – Ambizioso e preciso, il Capricorno ha spesso una carriera che cresce anno dopo anno. La perseveranza che caratterizza questo segno infatti lo aiuta spesso a raggiungere tutti gli obiettivi prefissati, costruendo il proprio destino step by step in un piano ben preciso.