Oroscopo cane Gemelli

Profilo del cane nato sotto il segno del Gemelli

Potrebbe interessarti:
Sono i monelli dello zodiaco e i monelli della cucciolata.

Vispi, saltanti, balzellanti, amano bighellonare e andare a zonzo, infilando il muso di qua e di là per annusare il mondo e scoprire, nuovi interessanti odori.

Il loro “tartufone” non è mai a riposo e voi, padroni, con loro farete tanta ginnastica!

Di solito mangiano poco o hanno gusti spiccati per certi cibi, ma basta davvero poco (come una venere in toro) per vedere il vostro pelosone spazzolare in fretta e furia grandi quantità di cibo; d’altra parte, con tutto il movimento che fanno, hanno anche bisogno di molta energia.

Il gioco per loro è indispensabile: anche giochi semplici, come buttare un rametto o una palla, per loro diventerà un momento ricreativo indispensabile, che cementerà il rapporto con il suo padrone.

Sono cani intelligenti, elastici e adattabili, eppure a volte bisogna insistere per far loro capire qualcosa: come mai? Beh, state certi che quando fanno così è perché non approvano la regola o il comando!

Però, chi comanda siete voi, loro lo capiscono, e alla fine obbediranno.

Amano fare amicizia e conoscere altri cani, ma apprezzano anche umani che non sono il loro padrone, sono socievolissimi e fanno amicizia con tutti, anche gli estranei, e perfino con altri generi; infatti,  potrebbero fare amicizia con i gatti.

Sanno stare da soli, anche se vi penseranno con affetto durante l’assenza.

I cani nati sotto il segno Gemelli