Oroscopo Aprile 2018

Aprile 2018: Scopri cosa ti riserva l'oroscopo del mese.

Le prime gite all’aria aperta, il grigiore dell’inverno che fa posto al sorriso e all’allegria del sole e all’improvviso la voglia di alleggerirsi, dei vestiti e delle emozioni cupe, per andare incontro alla leggerezza, al dinamismo, al desiderio di vivere e di amare.

A proposito di amore, aprile sarà un mese particolare, con i principali indicatori di affetti e desideri, Venere e Marte, quasi sempre in Segni di Terra. Marte rimarrà in Capricorno, dove sfiorerà Saturno e Plutone, mentre Venere sarà sua alleata in Toro, traslocando in Gemelli a fine mese.

Che cosa dovremo aspettarci? Sicuramente tanta sensualità, una calda golosità di erotismo. Ma anche la voglia di stabilità, di storie durature, che rispettino le nostre esigenze. E aumenterà anche la voglia di impegnarsi più duramente nel lavoro, per poter disporre dei mezzi materiali, come il denaro, necessario per concretizzare progetti e rendere confortevole la vita.

Venere amerà tutti i piaceri della vita, quelli della tavola e quelli del sesso. Le relazioni sociali saranno schiette e senza peli sulla lingua: così almeno decreterà Mercurio in Ariete, spontaneo anche se a volte mancherà di tatto e discrezione… E infine Venere in Gemelli, con il suo tocco leggero sulle sensazioni, la sua allegra disponibilità che darà un tocco frizzante ad ogni relazione.

Aprile sussurrerà a tutti noi di godersi la vita; di concedersi una colazione al bar; o un aperitivo la sera; quel rossetto che ci piace tanto; il videogioco che volevano tanto giocare; di non rimandare una chiacchierata con l’amica del cuore; di accettare l’invito alla partita a calcetto; di tentare quella nuova avventura lavorativa senza paura; di sorridere a quella persona che incontriamo ogni giorno e ci piace tanto, e magari anche chiedere come si chiama.

Non rimandate niente, non rinunciate a niente, prendetevi tutto quello che potete: la vita è troppo breve e imprevedibile per dover avere rimpianti. Godetevela come e meglio che potete, sapendo che non mancheranno i problemi, come purtroppo capita a tutti, ma che, nonostante i doveri e le preoccupazioni, ad attendervi, ogni giorno, ci saranno quei cinque, dieci, sessanta minuti di piacere.

Siete curiosi di sapere come questi transiti influiranno sulla vostra vita erotica, affettiva, lavorativa e familiare?

Nell'oroscopo mensile sarà spiegato nel dettaglio!

Una precisazione: questi aspetti riguardano la generalità. Per conoscere le previsioni relative al tuo segno, clicca sul tuo segno!

Buona lettura dallo staff di oroscopo.it!

Per scoprire che cosa vi riserva il vostro oroscopo mensile, cliccate sul vostro segno.

Effemeridi per mese di Aprile 2018. Avvertenze per l'uso

Sole pianeta

Sole è in Ariete fino al 20 Aprile 2018 quando passerà in Pesci.
I nati in questi giorni sono Cuspide e possono calcolare esattamente il loro segno e l'ascendente attraverso il Tema Natale.


Mercurio pianeta

Mercurio è in Ariete.

Sì: Ariete, Leone, Sagittario, Acquario, Gemelli.
No: Bilancia, Cancro, Capricorno


Venere pianeta

Venere è in Toro fino al 24 Aprile 2018 quando passerà in Gemelli.

In Toro
Sì: Toro, Capricorno, Pesci, Cancro, Scorpione
No: Vergine, Gemelli, Sagittario

In Gemelli
Sì: Ariete, Leone, Sagittario, Acquario, Gemelli.
No: Bilancia, Cancro, Capricorno


Marte pianeta

Marte è in Capricorno.

Sì: Capricorno, Toro, Vergine, Pesci, Scorpione
No: Bilancia, Cancro, Ariete


Giove pianeta

Giove è in Scorpione

Sì: Scorpione, Pesci, Cancro, Vergine, Capricorno
No: Toro, Acquario, Leone


Saturno pianeta

Saturno è in Capricorno

Sì: Capricorno, Toro, Vergine, Pesci, Scorpione
No: Bilancia, Cancro, Ariete


Urano pianeta

Urano è in Ariete

Sì: Ariete, Leone, Sagittario, Acquario, Gemelli.
No: Bilancia, Cancro, Capricorno


Nettuno pianeta

Nettuno è in Pesci

Sì: Toro, Capricorno, Pesci, Cancro, Scorpione
No: Vergine, Gemelli, Sagittario


Plutone pianeta

Plutone è in Capricorno

Sì: Capricorno, Toro, Vergine, Pesci, Scorpione
No: : Bilancia, Cancro, Ariete

 

Avvertenza: il giorno degli ingressi planetari è calcolato su GMT

Cosa sono le Effemeridi

Le Effemeridi sono le posizioni dei pianeti, in questo caso secondo la visione classica dell'astrologia. I pianeti transitano sullo Zodiaco, ovvero una fascia che avvolge la Terra centrata sull'eclittica.

Questa fascia viene suddivisa in 12 settori uguali: i segni.

I pianeti sì indicano che sono in gioco determinati tipi di energie (aspetti di sestile e trigono), mentre, quando sono no (quadrato e opposizione) l'energia è un po' più intensa e richiede una gestione più attenta, ma questo non vuol dire che siano negativi a priori.

Cari lettori di Oroscopo.it le stelle influiscono eccome, ma ricordatevi di non rinunciare mai al vostro libero arbitrio: con l'aiuto delle indicazioni planetarie potrete ottimizzare le vostre scelte e le vostre azioni.

Lo scopo dell'astrologia è indicare il momento migliore per agire o aspettare: ma nessuna stella vi risolverà i problemi, se voi stessi per primi non prenderete in mano le redini della vostra vita.

Che rimane sempre una fantastica avventura, anche quando è in salita!