Oroscopo del giorno 02 dicembre 2022

Ariete: oroscopo di venerdì 02 Dicembre 2022

ariete

Plutone è ancora in posizione imbronciata, ma tu sai dosare l’aggressività. Ricorda l’antico proverbio: “con una piccola accetta s’atterra un grosso albero” motto che si adatta perfettamente a te quest’oggi, permettendoti di ottenere con piccole mosse quanto pensavi ci raggiungere con grande spiegamento di mezzi. Venere è nel Sagittario a fare la fortuna delle tue relazioni affettive, di breve o di lunga durata che siano, rimanendo per la precisione fino al 9 dicembre.

Toro: oroscopo di venerdì 02 Dicembre 2022

toro

La Luna ti promette una riacquistata armonia con la tua dolce metà. Chi ha il cuore solitario si fidi della sua intuizione e sappia dirigersi dove il suo fiuto (sempre infallibile), lo porti. Un sentimento nuovo e, soprattutto potentemente ricambiato, è sul punto di nascere. Sei al lavoro in tandem in modo perfetto con un collaboratore interno alla struttura della tua attività. Questa nuova sinergia professionale ti porterà lontano permettendoti di ampliare le tue competenze.

Gemelli: oroscopo di venerdì 02 Dicembre 2022

gemelli

Mercurio, il tuo governatore ideale, si trova in contrapposizione ai Gemelli e non ti permette di organizzare al meglio la tua attività professionale. Tuttavia niente di grave, il pianeta dell’intelligenza logica, Saturno, ti rende lucida e programmatrice. Intanto però gioverà ricordarti che per avere risultati bisogna fare scelte a volte limitative, apparentemente non comode. Marte sempre in ottima posizione dona risultati in generale nelle attività sportive.

Cancro: oroscopo di venerdì 02 Dicembre 2022

cancro

Chi ha ancora il cuore libero, si muove con leggerezza mettendo in mostra il proprio stile unico fatto di seduzione e chiusura a quel che istintivamente non aggrada, di simpatia e socievolezza con chi più gli piace. Un nuovo interesse sentimentale sta per affacciarsi nella tua vita. Al lavoro senti un po’ di stanchezza, di voglia di relax, ma datti da fare: il weekend parte da domani, è già arrivato! Il tuo proverbio? “Nel campo dell’accidia non crescono che ortiche”.

Leone: oroscopo di venerdì 02 Dicembre 2022

leone

Urano in aspetto dissonante può non darti la capacità di conciliare famiglia e legame amoroso. Sappi tirare fuori la tua sempre viva generosità, il calore affettivo capace di risolvere ogni complessità che di volta in volta si va disegnando sul tuo orizzonte. Il motto di oggi, specie se hai abbracciato una libera professione è: “negli affari non si conosce amico”. Il proverbio sconsiglia rapporti di compravendita con condizioni favorevoli agli amici.

Vergine: oroscopo di venerdì 02 Dicembre 2022

vergine

Giornata creativa e dinamica. È Plutone a darti il suo contributo prezioso rendendoti particolarmente irresistibile. Il tuo fascino si traduce in un mix di naturalezza dei comportamenti combinata con il tipico temperamento un po’ altero. Sei una libera professionista? Mai come adesso vale per te il detto, “l’industria è la mano destra della fortuna”! Hai infatti la mano felice nel saper gestire ogni operazione, ogni manovra che conduci con garbo e con istinto infallibile.

Bilancia: oroscopo di venerdì 02 Dicembre 2022

bilancia

Svolgi una professione connessa con gli affari, la necessità di entrare in contatto con il pubblico, la dura e faticosa ricerca del business? Attenzione a chi incontri sul tuo cammino quest’oggi: sappi usare il tuo raziocinio (infallibile!) riguardo ai facili guadagni e le persone che ti propongono scambi apparentemente convenienti. Ricorda che “la vita dell’adulatore poco tempo resta in fiore”. I magnifici Mercurio e Saturno, ti aiutano a districarti tra giusto e ingiusto.

Scorpione: oroscopo di venerdì 02 Dicembre 2022

scorpione

In amore gli astri ti suggeriscono di non esagerare! È vero che mai come adesso vale per te il detto “acqua rubata è come malvasia”. Il proibito acquista per le native del segno una valenza sicuramente più gustosa; tieni però sempre ferma la barra del timone della razionalità. Ti guiderà a navigare nelle acque dolcemente increspate sul mare dei sentimenti. Plutone, il tuo signore ideale, e Nettuno, dio delle avventure, guidano i tuoi passi felicemente.

Sagittario: oroscopo di venerdì 02 Dicembre 2022

sagittario

Saturno, il freddo pianeta della razionalità, ti assiste dandoti la capacità di fermarti quando stai andando troppo veloce. Per te si adatta oggi senz’altro il detto, “chi tosto s’adira, tosto si placa”. Come i temporali improvvisi e forti, l’accesso violento di scatti emotivi imprevedibili non dura molto e tu Sagittario (che ne sei soggetta), sei anche incline a calmarti presto. Con Venere nel tuo segno godi di un fascino esplosivo su cui puoi fare ampiamente riferimento.

Capricorno: oroscopo di venerdì 02 Dicembre 2022

capricorno

Oggi sarai tentata di fare un affare che ti sembrerà conveniente. Non scordare il motto “acquisto a buon mercato, pensaci due volte!”. Sappi che la merce a basso costo di solito nasconde qualche difetto, altrimenti manterrebbe il suo valore. In amore riesci a risolvere un problema e a trovare la quadratura del cerchio in men che non si dica e il partner apprezzerà il decisionismo, lo stile misurato e, al contempo molto efficace, con cui avrai condotto l’intera operazione.

Acquario: oroscopo di venerdì 02 Dicembre 2022

acquario

Oggi avrai un po’ più di voglia di sbrigarti del solito, di concludere le operazioni che oggi sono state per te piuttosto complicate e, forse, faticose in ufficio. Ricorda sempre la saggezza del motto che “chi fa adagio fa prima”. La fretta, infatti fa sbagliare, quindi ti rende più soggetta agli errori e ti fa perdere tempo. Buono in generale il quadro dei rapporti sociali, familiari, affettivi in genere in questo nuovo giorno di inizio dicembre.

Pesci: oroscopo di venerdì 02 Dicembre 2022

pesci

Giove combinato con Nettuno che transitano insieme ancora per diversi giorni di questo mese finale del 2022, proprio nel tuo segno, ti donano il fiuto giusto per un affare o una buona occasione in un altro campo, che non è il caso di lasciarti scappare. Ricorda che quando arriva l’onda giusta non è il caso di stare a guardare e che “l’acqua corre sempre al mare”. La buona fortuna, le ricchezze, i beni, i denari, seguono, quasi come l’acqua, un’inclinazione naturale.