Elemento Astrologico: Acqua

I Segni Zodiacali associati all'Acqua sono: Cancro, Scorpione e Pesci

L’Elemento dell'Acqua è associato ai Segni del Cancro, dello Scorpione e dei Pesci, e governa anche la Quarta Casa, l'Ottava Casa e la Dodicesima CasaLe parole acquose scorrono con questo Elemento: fluido, fluente, ondeggiante. Questi termini possono essere facilmente applicabili alle emozioni di un individuo, che è esattamente il regno nel quale l'Acqua esercita la sua influenza.

I Segni d'Acqua sono intuitivi, sensibili e sentono più intensamente degli altri. Sono emotivi ed educatori e, come un ruscello, scorrono in profondità. Come le cose si sentono è ciò che importa a queste persone, ed essi basano le loro azioni sui sensi, piuttosto che sulla logica o sull'intelletto. L'Acqua è per la compassione e la comprensione, poiché i talenti ricettivi di questi individui sono notevolmente alti. Le persone con il Segno d'Acqua fanno propri i sentimenti delle altre persone, li elaborano, e  creano un piano o una soluzione che risulterà coscienziosa a tutti.

Coloro che sono dell'Acqua amano cogliere il senso del mondo e traslarlo sul piano artistico. Essi desiderano la bellezza estetica – e che tutti siano felici come risultato di questa bellezza. In modo molto simile a come l'acqua immobile può diventare stagnante, comunque,una persona con Segno d'Acqua inattiva non è una persona con Segno d'Acqua al suo meglio. Essi si sentono più realizzati quando aiutano gli altri, e fanno ciò in modo incantevole, accurato e anche romantico.

Il rovescio della medaglia di questo mondo dei sogni è la tendenza degli individui d’Acqua a meditare. I Segni d’Acqua sono suscettibili ad un umore altalenante, e, al loro peggio, possono diventare indulgenti verso se stessi, dominatori e ostaggi di un mondo fantastico. Questo evidenzia anche l’abilità di questo persone a vedere le cose più chiaramente che gli altri. Chiamatelo psichico, se volete.

I Segni d’Acqua sono emotivi, comprensivi, ricettivi e riescono a sentire le cose profondamente. Alternativamente calmo come il mare o potente come una pioggia torrenziale, le emozioni espresse da questo Elemento sono abbondanti, veramente.