Settima Casa

La Casa della Collaborazione

La Settima Casa è comunemente definita la Casa della Collaborazione. Con questa Casa, vediamo uno spostamento da un individuo verso un altro – un partner. Cooperando e relazionandoci all'altro, ci uniamo con il proposito di raggiungere qualcosa. Il proposito è importante per la Settima Casa – l'atto  di realizzazione di qualcosa di grande o piccolo per l'individuo, la collaborazione e anche la società nel suo complesso.

Nell'unione con l'altro, diventiamo un membro più prezioso del nostro mondo: diamo un contributo, un piccolo dente nella ruota della vita. Abbiamo un proposito. La cooperazione e la collaborazione ci aiutano a facilitare il nostro proposito nella vita. Attraverso l'associazione, riempiamo il nostro essere.

Improvvisamente, vediamo noi stessi nel contesto.
Attraverso l'associazione nella quale lavoriamo, giochiamo, amiamo, e/o creiamo, siamo pienamente formati e completati. L'altra metà ci aiuta a renderci interi. Infine, il modo in cui ci relazioniamo agli altri ci aiuterà a definire il successo che abbiamo come esseri umani e come membri dell'umanità.


La Settima Casa ci mostra che la collaborazione può assumere molte forme: matrimonio, relazioni d'affari, contratti, legalità, negoziazioni e accordi. Collaboriamo in misura maggiore o minore a queste diverse associazioni. La qualità di quella collaborazione, essenzialmente come ci relazioniamo agli altri, è una chiave per la Settima Casa.

Perché scegliamo questa collaborazione? E' per amore o per denaro? Ragioni pratiche? Considerazioni sociali? Ci sono molte ragioni per unirsi agli altri. Possiamo scegliere di farlo per riempire i vuoti in noi stessi. Vogliamo semplicemente la compagnia o la collaborazione di un’ altra persona.

La collaborazione che formiamo dice molto su noi stessi e serve anche ad insegnarci molto. Questa Casa vuole farci sapere che la qualità delle nostre collaborazioni valorizzerà le nostre vite, le renderà più piene, più speciali e migliori per tutti.
Le tensioni all'interno di una collaborazione serve anche ad insegnarci delle lezioni. Per questa ragione, la Settima Casa si concentra anche sul lato più oscuro delle nostre unioni. Divorzio, cause, trattative tutto cade all'interno di questa Casa. Guardando al peggio, una collaborazione può  creare nemici – e su una scala più globale, queste incrinature possono degenerare in una guerra. E' la nostra reazione a questa avversità che formerà la collaborazione a venire.

La Settima Casa è governata dal Pianeta Venere.