Dodicesima Casa

La Casa dell'Inconscio

La Dodicesima Casa è comunemente definita la Casa dell’Inconscio. Lo stato inconscio può aiutarci ad ottenere successi, così come a gestire i nostri fallimenti. Successo contro fallimento: affrontiamo coscientemente le nostre vite o incoscientemente spazziamo via le cose nascondendole sotto il tappeto?

Questa Casa potrebbe essere chiamata in maniera più adatta la Casa del Calcolo, poiché è nella Dodicesima che noi rivediamo cosa siamo stati ( e abbiamo fatto) e decidiamo dove andremo da qui. Insieme a queste inconsce meditazioni, noi deliberiamo anche sulla forza e sulla debolezza  nascoste alla visione pubblica.

Il nostro subconscio lavora duramente per noi, cercando di dare un senso alla nostra vita. Questo gioco oscuro è lento e lungo, e spesso è pieno di paure e dolori. E’ in questo contesto che ci confrontiamo con i nostri dolori, le nostre sofferenze e con i segreti che teniamo nascosti a noi stessi e a gli altri. Infine, ci confrontiamo anche con il nostro destino: il karma. Qui vediamo i risultati di tutto ciò che abbiamo fatto.

Ciò sposta ulteriormente il focus su programmi repressi e restrizioni. Cosa abbiamo prodotto nella nostra vita? Questa è una questione chiave della Dodicesima Casa, e noi dobbiamo misurarci con essa sia in modo cosciente che in modo incosciente.

Le risposte ci costringeranno a rinascere o ci trasformeranno? Questa è un’altra pietra miliare della Dodicesima Casa – il modo in cui andiamo avanti.

Possiamo imparare molto dall’inconscio. Nella sua più nobile manifestazione, ci verrà suggerito di essere caritatevoli. Se impariamo le nostre lezioni, sia del passato che del presente, saremo anche meglio preparati ad andare avanti.

La Dodicesima Casa ci impone di cercare una termine definitivo in modo spirituale come aiuto ad una crescita positiva.

L’ultima Casa dello zodiaco riconosce anche che nella vita possiamo sentirci legati – immobilizzati e confinati. Per questa ragione, questa Casa governa anche le prigioni, gli ospedali, le istituzioni, gli asili ed ogni spazio che priva della libertà. Una maggior oscurità nella Dodicesima si mostra nella forma del pericolo, dei nemici segreti e degli affari clandestini. Attenzione!

Alcuni possono screditare la Dodicesima Casa considerandola come il secchio della spazzatura dello zodiaco, ma ciò è veramente  una definizione ingiusta. Infine, questa Casa è campione delle trasformazioni positive.

E’ qui che ci troviamo sull’orlo del precipizio e si determina il modo in cui procederemo. Visitando l’inconscio ed incontrando il passato, iniziamo a scoprire ciò che il futuro porterà.