Cani.it

I Tarocchi

Il gioco delle carte che predice il futuro

Tarocchi Oroscopo Oroscopo.it vi offre gratuitamente il gioco dei Tarocchi. Scegliete il gioco che più vi incuriosisce, ponete le vostre domande, starà poi alla vostra sensibilità saper cogliere e interpretarei messaggi suggeriti dagli Arcani.

Come leggo il responso ?

Ogni responso è valido solo per il richiedente ed è legato alla vostra storia personale. L'atteggiamento ideale, è quello dello spettatore all'inizio di un film: liberate la mente da tutti i pensieri e disponetevi alla visione di una storia della quale sarete voi stessi i protagonisti.
Oroscopo.it ha selezionato per voi alcuni giochi. Con una solo scommessa: non solo vi divertirete, ma, ne siamo sicuri, vi conoscerete anche un pò di più. Infine non dimenticate di condividere il vostro responso sui vostri social network preferiti.

La storia dei Tarocchi

I Tarocchi sono una forma di divinazione antica: anche se non è possibile dare un riferimento storico preciso sulla loro nascita, che per comodità si fa risalire al Medioevo, è facile trovare testimonianze del loro uso sin dai tempi dell'Antico Egitto.

Il loro utilizzo per interrogare il domani comincia a diffondersi in Italia dal 1700 e rappresenta, come tutti gli studiosi affermano, non solo un modo per cercare di prevedere gli eventi futuri, ma uno strumento col quale affrontare i nostri personali difetti, pregi, lati oscuri e qualità di cui non ci si accorge o che tralasciamo per poca consapevolezza: leggendo i 78 Arcani (o Lame) riusciamo a leggere dentro noi stessi, in primis, perché concretizziamo speranze e paure in un'immagine con cui siamo subito costretti a fare i conti, nel bene o nel male.

Non a caso l'utilizzo funzionale di questo strumento è estremamente vicino ad altre forme antiche di preveggenza, come l'Iching, che hanno come finalità ultima non solo la conoscenza dei fatti prossimi a concretizzarsi, ma la maturazione del consultante e il raggiungimento della sua personale saggezza.

La redazione di Oroscopo.it vi invita a visitare la nostra sezione dedicata ai Tarocchi, divisa a seconda dei vari metodi di consultazione, ed augura a tutti una buona lettura!

comments powered by Disqus

Frezza Network S.R.L. P.I. 01821400676 Tutti i diritti riservati