Scorpione e Sagittario

Affinità di coppia tra Scorpione e Sagittario

amore scorpione con sagittario
E se foste solo amici?
Scoprilo con l'affinità dell'Amicizia

Affinità di coppia

Inserisci il tuo segno zodiacale e il suo per scoprire quanto avete in comune!

Il rapporto amoroso tra lo Scorpione e il Sagittario appare, soprattutto nelle fasi iniziali, molto difficile da gestire, in virtù delle profonde differenze caratteriali che distinguono i due segni. La relazione potrebbe interrompersi prima di cominciare se i due amanti non hanno raggiunto un buon livello di conoscenza reciproca.

Il Sagittario è il segno dell'innovazione, sempre alla ricerca di nuove esperienze per arricchire il suo bagaglio personale, egli è spinto verso l'ignoto da una visione ottimistica della vita.

Lo Scorpione, invece, è fortemente condizionato dalle sue esperienze a livello emotivo, e non si rivela aperto e esuberante come il partner. Inizialmente il Sagittario potrebbe sentirsi soffocato dal carattere esigente e, a volte opprimente, dello Scorpione. Bisogna che entrambi imparino a controllare le proprie emozioni se vogliono che il legame abbia un futuro.

I due segni condividono un particolare modo di intendere la vita, vista come una ricerca continua, come un momento di crescita e sviluppo. Il Sagittario potrebbe essere infastidito dalla testardaggine dello Scorpione, il quale, a sua volta, potrebbe essere messo a disagio dall'imprevedibilità del partner. Condividono l'amore per il viaggio e per la conoscenza. Anche il loro legame è inteso come una sorta di cammino verso una maggiore consapevolezza.

Scorpione subisce l'influenza di Plutone e Marte, mentre Sagittario subisce l'influenza di Giove. Marte è il dio della Guerra e conferisce allo Scorpione il tipico carattere determinato e battagliero. Giove ha a che fare con tutto ciò che riguarda la cultura, il pensiero, l'innovazione e lo sviluppo. Questa particolare configurazione planetaria, contribuisce ad accrescere il sentimento di ammirazione tra i due amanti.

Scorpione è un segno d'Acqua, mentre Sagittario un segno di Fuoco. Il Sagittario agisce principalmente in maniera istintiva, mentre lo Scorpione si rivela più organizzato e riflessivo. In caso di incomprensione, potrebbe essere molto difficile trovare una soluzione che metta d'accordo entrambi. Al contrario, se le cose vanno tutte nel verso giusto, il livello di produttività espresso dalla coppia si rivela molto alto, anche in virtù del rapporto leale e sincero che viene ad instaurarsi.

Scorpione è un segno Fisso, mentre Sagittario un segno Mutevole. Tutti e due hanno sempre un'infinità di progetti da sviluppare, e tendono a prendere molto a cuore le varie situazioni in cui sono coinvolti. Però, mentre il Sagittario è più incline a passare da un progetto all'altro, lasciando le cose a metà, lo Scorpione mostra una maggiore determinazione, e porta sempre a termine ciò che inizia.

Qual è il migliore aspetto della relazione Scorpione-Sagittario?

Il punto di forza della relazione Sagittario-Scorpione è il senso di sicurezza che ognuno può ispirare nell'altro. E’ possibile raggiungere un buon grado di compatibilità attraverso uno sforzo costante da parte di entrambi. Una volta superato l’ostacolo dell’incomprensione, il legame svelerà tutti i suoi aspetti positivi.

comments powered by Disqus

Frezza Network S.R.L. P.I. 01821400676 Tutti i diritti riservati