Scorpione e Leone

Affinità di coppia tra Scorpione e Leone

amore scorpione con leone
E se foste solo amici?
Scoprilo con l'affinità dell'Amicizia

Affinità di coppia

Inserisci il tuo segno zodiacale e il suo per scoprire quanto avete in comune!

Il rapporto amoroso tra il Leone e lo Scorpione si rivela dinamico ed intensamente vissuto da entrambe le parti. Tutti e due si dimostrano sempre molto disponibili verso i bisogni e i desideri del partner.

Lo Scorpione ama sentirsi desiderato, il successo è un fattore importante per la sua stabilità emotiva; il Leone, invece, ama sentirsi sempre il primo della classe, il bisogno di complimenti è anche per lui di vitale importanza. Il legame si mantiene saldo grazie alla profonda lealtà che ognuno dimostra nei confronti dell’altro.

Il Leone ama lusso e comodità, ha un carattere esuberante e ama mettersi in mostra. Lo Scorpione apprezza la determinazione e la vitalità con cui il Leone affronta la vita, ed è sempre pronto quando c’è bisogno del suo aiuto. Il Leone è, quindi, il leader, tutte le luci sono puntate su di lui, mentre lo Scorpione agisce da dietro le quinte tenendo sotto controllo tutta la situazione.

Leone subisce l’influenza del Sole, mentre Scorpione subisce l’influenza di Marte e Plutone. Come il Sole irradia luce e calore, così il Leone sprizza energia ed entusiasmo da tutti i pori. Marte è il dio della guerra e determina il carattere combattivo dello Scorpione. L’energia maschile è dominante all’interno del rapporto e contribuisce a rafforzare l’unione e la collaborazione tra i due amanti. Maggiore sarà il tempo trascorso insieme, più alto sarà il livello di comprensione tra il Leone e lo Scorpione.

Leone è un segno di Fuoco, mentre Scorpione un segno d’Acqua. Il Leone vuole sentirsi libero da ogni condizionamento. Lo Scorpione ha un’indole camaleontica, in quanto ogni suo atteggiamento è basato su di una particolare situazione emotiva. Entrambi, pur se partendo da presupposti diversi, aspirano alla posizione dominante, fatto che tende a creare tensioni e diverbi. Bisogna che il rapporto sia sempre equilibrato, in quanto la prevalenza di una delle due personalità, significherebbe l’annientamento dell’altra. Nel momento in cui capiscono l’inutilità del loro atteggiamento competitivo, ogni attrito lascia spazio ad una profonda intesa, che mette subito in luce le straordinarie potenzialità della coppia.

Sia Scorpione che Leone sono segni Fissi. Entrambi rivelano un carattere testardo, e poco incline al cambiamento. Determinati e tenaci, non abbandonano mai un progetto a metà. Spesso preferiscono continuare per la strada più difficile piuttosto che cambiare idea e ammettere il proprio errore. Bisogna sperare di non trovarsi mai di fronte ad un conflitto di idee, perché è molto complicato che i due arrivino ad un compromesso. Lo Scorpione non rinuncerà alle sue posizioni, in quanto tirarsi indietro è per lui un segno di debolezza. Il Leone, da parte sua, assumerà il medesimo atteggiamento, e lo scontro andrà avanti fino alla rottura totale. Solo se mettono da parte l’orgoglio, la loro collaborazione darà buoni frutti.

Qual è il miglior aspetto dell’unione Leone-Scorpione?

Il punto di forza della relazione Leone-Scorpione è il potenziale che i due segni sviluppano quando collaborano armoniosamente ad un progetto. Entrambi sono dotati di una personalità molto forte, e insieme sono in grado di superare tutti quei problemi che spesso la vita riserva.

comments powered by Disqus

Frezza Network S.R.L. P.I. 01821400676 Tutti i diritti riservati