Leone e Bilancia

Compatibilità di coppia Leone Bilancia

amore leone con bilancia
E se foste solo amici?
Scoprilo con l'affinità dell'Amicizia

Affinità di coppia

Inserisci il tuo segno zodiacale e il suo per scoprire quanto avete in comune!

Il rapporto amoroso tra il Leone e la Bilancia risulta ben equilibrato, in virtù della compatibilità esistente tra questi due segni. Leone e Bilancia occupano posizioni diametralmente opposte nello schema dello Zodiaco, e questo posizionamento favorisce il loro grado di comprensione nei confronti del lavoro altrui.

Il combinarsi della forza tipica del Leone con il naturale senso di armonia della Bilancia, genera la nascita di una coppia caratterizzata da un equilibrio interno particolarmente stabile.

Il loro rapporto si rivela sempre estremamente intenso in virtù della totale devozione che li lega uno all’altro. La Bilancia, equilibrata e ragionevole, trasmette la sua calma all’esuberante partner; affascinante, colta ed educata, con la sua personalità riesce a far ragionare il testardo e aggressivo Leone.

Da parte sua il Leone, sicuro e determinato in ogni situazione, può aiutare il partner Bilancia a essere più disinvolto e spontaneo nel momento in cui si trova a dover prendere una decisione.

Leone subisce l'influenza del Sole, mentre Bilancia subisce l'influenza del Pianeta Venere.  Ci troviamo di fronte ad una relazione molto particolare che coinvolge i pianeti della Passione e quello dell'Amore, legati tra di loro da una grande compatibilità, in quanto rappresentano i due lati della stessa medaglia, rispettivamente l'energia di tipo maschile e quella di tipo femminile. Ne consegue che la coppia possiede tutti i requisiti necessari per dare vita ad un rapporto di lunga durata.

Leone è un segno di Fuoco, mentre Bilancia un segno d'Aria. Come il vento alimenta la fiamma, così l'influenza della Bilancia ha un effetto benefico sul partner, in quanto la sua presenza stimola le qualità del Leone e tiene a bada la sua impulsività. Sempre molto determinati nel momento in cui si trovano a unire gli sforzi per una meta comune, essi hanno grandi capacità e possono raggiungere risultati importanti. La vastità dei rispettivi interessi aumenta il loro grado di compatibilità e rende il legame sempre vivo e interessante.

Leone è un segno Fisso, mentre Bilancia un segno Cardinale. Sicuramente il Leone rivendicherà per sé il ruolo dominante, in virtù del suo carattere forte e deciso. La Bilancia, pur lasciando che il partner ricopra questo ruolo, non perderà mai il controllo della situazione, giocando un ruolo fondamentale dal punto di vista intellettuale. Il Leone è autoritario e ama dare ordini e sentirsi rispettato per questo, la Bilancia invece ottiene gli stessi risultati ma con metodi più sottili, facendo leva sulle sue capacità di convincimento e di manipolazione mentale.

Qual'è il miglior aspetto della relazione Leone - Bilancia? 

Il punto di forza del rapporto Leone-Bilancia è l'armonia che risulta dall'azione combinata del Sole e del pianeta Venere. All'interno del rapporto notiamo un forte equilibrio tra la componente individuale (Leone) e quella altruista (Bilancia). Hanno molto da imparare l'uno dall'altro, e questo fatto rende le cose ancora più interessanti e stimolanti per entrambi.

comments powered by Disqus

Frezza Network S.R.L. P.I. 01821400676 Tutti i diritti riservati