Gemelli e Capricorno

Compatibilità di coppia tra Gemelli e Capricorno

amore gemelli con capricorno
E se foste solo amici?
Scoprilo con l'affinità dell'Amicizia

Affinità di coppia

Inserisci il tuo segno zodiacale e il suo per scoprire quanto avete in comune!

Bisogna che ci sia un forte coinvolgimento affettivo affinché la relazione tra il segno dei Gemelli e il Capricorno possa funzionare. Le enormi differenze di carattere che ci sono tra i due segni possono essere superate solo con un grande sforzo da parte dei due amanti, i quali devono sempre far affidamento sulla forza del loro amore.

Il segno dei Gemelli è spinto continuamente dal suo desiderio di libertà e non tollera imposizioni che possano soffocare la sua creatività. Il Capricorno invece basa ogni sua azione su regole ben precise, e tende ad organizzare fin nei minimi particolari ogni aspetto della vita con l’intento di raggiungere determinati obiettivi.

Calmo e silenzioso, il Capricorno è sempre molto razionale in tutto quello che fa; il segno dei Gemelli, invece, è passionale ed esuberante, e tende a cambiare idea a seconda della situazione o del suo umore. Con ogni probabilità Gemelli e Capricorno riusciranno maggiormente come partner in affari piuttosto che come amanti, ma non è detto che con alcuni sacrifici e una buona dose di comprensione i due non riescano a dare vita ad un legame saldo e duraturo.

Gemelli subisce l’influenza del pianeta Mercurio, mentre Capricorno subisce l’influenza di Saturno. Il pianeta Saturno irradia un’energia fredda e di tipo maschile, e il suo influsso si nota nella determinazione con cui il Capricorno affronta le difficoltà della vita. L’influsso di Mercurio, invece, sprigiona le grandi capacità comunicative del segno dei Gemelli, il quale però non sempre è capace di esprimere con chiarezza le sue emozioni.

Inoltre molto spesso il segno dei Gemelli si mostra alquanto superficiale nei confronti della persona amata, oltre che nei confronti di tanti altri aspetti della vita. Bisogna che il Capricorno conceda al partner la libertà di cui ha bisogno, e che quest’ultimo impari a manifestare il suo amore con un trasporto maggiore.

Gemelli è un segno d’Aria, mentre Capricorno un segno di Terra. Il Capricorno è pratico, razionale e non ama correre rischi, preferendo organizzare tutto nei minimi dettagli. Il segno dei Gemelli è creativo, spesso disorganizzato, e non si ferma davanti a niente pur di assecondare i suoi desideri.

Qual è l’aspetto migliore della coppia Gemelli Capricorno?

Il punto di forza del legame Gemelli-Capricorno è da ricercare nel contributo personale che ognuno può apportare per cercare di mantenere il rapporto vivo ed equilibrato. Di sicuro a momenti di serenità seguiranno momenti estremamente delicati per la stabilità della coppia, ma con fiducia e pazienza si possono superare tutti gli ostacoli.

comments powered by Disqus

Frezza Network S.R.L. P.I. 01821400676 Tutti i diritti riservati