Cani.it

Cancro e Leone

Compatibilità di coppia tra Cancro e Leone

amore cancro con leone
E se foste solo amici?
Scoprilo con l'affinità dell'Amicizia

Affinità di coppia

Inserisci il tuo segno zodiacale e il suo per scoprire quanto avete in comune!

La relazione amorosa tra il Cancro e il Leone si rivela molto utile e soddisfacente per entrambi i segni. Entrambi ricercano sicurezza e conferme nel rapporto, ma mentre il Cancro necessità di stabilità a livello emotivo, il Leone ha bisogno di sentirsi desiderato e adulato.

 

Entrambi molto leali nei confronti del partner, a volte il loro comportamento arriva a sfiorare l’ossessività, creando situazioni imbarazzanti e problematiche. Comunque, vista l’importanza che entrambi accordano al senso di sicurezza, il livello di comprensione all’interno del rapporto sarà sempre molto alto. Sia Cancro che Leone sono orientati verso una vita all’insegna del comfort,della solidità famigliare e della stabilità economica.

Forza e passionalità sono gli strumenti che il Leone mette a disposizione della relazione, mentre il Cancro fornisce il suo innato senso protettivo. Spesso la determinazione di cui entrambi i segni sono dotati è fonte di dissidio , bisogna raggiungere una soluzione di compromesso che soddisfi i punti di vista di entrambi.

Cancro subisce l’influenza della Luna, e Leone quella del Sole. Il Sole simbolizza l’individualismo, ed irradia energia calda e di tipo maschile, la sua azione determina l’atteggiamento vigoroso ed entusiasta del Leone. La Luna irradia energia di tipo femminile e determina la natura emotiva e protettiva del Cancro. Il combinarsi di queste energie di segno opposto origina un perfetto equilibrio, che si manifesta con l'ammirazione che ognuno prova nei confronti dell'altro.

Cancro è un segno d'Acqua, mentre Leone un segno di Fuoco. Il Leone è alla ricerca di gloria e approvazione, il Cancro desidera principalmente la sicurezza a livello emotivo e materiale. Presa coscienza dei rispettivi bisogni, bisogna che i due si impegnino a fondo per non deludere le aspettative del partner.

Cancro è un segno Cardinale, mentre Leone un segno Fisso. Il Leone ha in genere un carattere ostinato e presuntuoso, mentre il Cancro spesso tende a manipolare le persone con cui viene a contatto. Il Cancro punta ad una vita tranquilla e sicura, fatta di lavoro e affetti famigliari, invece il Leone adora sentirsi apprezzato, vuole il successo e non ha paura di affrontare l'ignoto. Una volta impegnati in una relazione amorosa, i due devono innanzitutto chiarire i propri sentimenti, se vogliono evitare incomprensioni e malintesi.

Qual è il miglior aspetto della relazione Cancro - Leone?

Il punto di forza del rapporto Cancro-Leone è la devozione e il rispetto che unisce profondamente i due partner. Presi come esempio di coppia perfettamente equilibrata, essi lottano continuamente per mantenere l'armonia che caratterizza la loro unione.

comments powered by Disqus

Frezza Network S.R.L. P.I. 01821400676 Tutti i diritti riservati