Cani.it

Cancro e Bilancia

Compatibilità di coppia tra Cancro e Bilancia

amore cancro con bilancia
E se foste solo amici?
Scoprilo con l'affinità dell'Amicizia

Affinità di coppia

Inserisci il tuo segno zodiacale e il suo per scoprire quanto avete in comune!

Il rapporto amoroso tra il Cancro e la Bilancia rivela una coppia il cui equilibrio è dato dal fatto che ognuno sembra possedere ciò che è carente nell’altro. Tutti e due sono in cerca di sicurezza a livello sentimentale e tendono ad apprezzare lusso e bellezza.

Oltre a questo i due segni sembrano non avere proprio niente in comune, ecco perché durante la fase iniziale del rapporto entrambi mostrano un atteggiamento molto prudente. Ma col passare del tempo essi avranno l’opportunità di conoscersi meglio, e ognuno imparerà a rispettare e a riconoscere le qualità dell’altro. Loro unione riesce a combinare insieme il fattore emotivo con quello intellettuale, due concetti che di solito sono molto distanti tra di loro.

Entrambi molto attivi a livello emotivo, il Cancro e la Bilancia ritengono molto importante poter esprimere liberamente le proprie sensazioni, anche se spesso il segno del Cancro ha alcune difficoltà nell’esternare le sue emozioni. La Bilancia prova grande ammirazione per l’indole domestica e protettiva del Cancro, il quale, a sua volta, è fortemente attratto dalla diplomazia che il partner dimostra in ogni situazione. L’influenza della Bilancia può rivelarsi fondamentale per far capire al Cancro l’importanza di poter conoscere le diverse facce di una situazione; al contrario la vicinanza del Cancro può aiutare la Bilancia a sconfiggere la sua perenne indecisione.

Cancro subisce l’influenza della Luna, mentre Bilancia quella del Pianeta Venere. Sia la Luna che Venere agiscono sui rispettivi segni donando loro la propensione verso l’amore, gli affetti famigliari, la vita armoniosa e tranquilla. Questi due segni, insieme, hanno la capacità di irradiare un forte senso di calore e tranquillità. La Bilancia, la cui visione del mondo è basata sull’intelletto, talvolta può mostrarsi un tantino snob, mentre il Cancro, il cui modo di vedere le cose è filtrato attraverso la sua emotività, a volte sembra entrare in competizione con chiunque incontri sulla strada.

Cancro è un segni d’Acqua, mentre Bilancia un segno d’Aria. Per la Bilancia la vita è un’esplorazione continua delle capacità mentali e intellettive dell’uomo; il Cancro invece appare molto più pratico e orientato verso le cose reali e tangibili. Mentre il Cancro desidera trovare un punto d’incontro con il partner sotto il profilo emozionale, la Bilancia è più indirizzata verso la ricerca di un comune interesse che possa stimolare entrambi a livello intellettuale. Problemi potrebbero sorgere se il Cancro si mostra troppo chiuso e impenetrabile, o se la Bilancia assume un atteggiamento troppo provocante.

Entrambi sono segni Cardinali. Di sicuro all’interno di questa relazione ci sarà una lotta continua per determinare che dei due deve ricoprire il ruolo di leader. La proverbiale indecisione che caratterizza la Bilancia può irritare il segno del Cancro, il quale, a sua volta, per andare d’accordo col partner, deve controllare la sua testardaggine e soprattutto imparare a prendere in considerazione i suggerimenti degli altri.

Qual è il miglior aspetto della relazione Cancro - Bilancia?

Il punto di forza della relazione Cancro-Bilancia risiede nell’equilibrio che si viene a formare una volta che i due segni hanno imparato a conoscersi e ad accettare le differenze che tendono a separarli. L’armonia che regna all’interno della coppia conduce i due amanti verso traguardi ambiziosi.

comments powered by Disqus

Frezza Network S.R.L. P.I. 01821400676 Tutti i diritti riservati