Cani.it

Acquario e Vergine

amicizia acquario con vergine
Si potrebbe trasformare in amore?
Scoprilo con l'affinità di coppia

Amicizia

Inserisci il tuo segno zodiacale e il suo per scoprire quanto avete in comune!

Quando nasce un’amicizia tra l’Acquario e la Vergine, siamo di fronte a due persone che, reciprocamente, riescono a tirarsi fuori il meglio o il peggio. La Vergine ha una visione del mondo prosaica e scientifica. Invece, la visione del mondo dell’Acquario ignora ogni verità scientifica. Comunque, il loro rapporta poggia proprio su queste differenze; più si conoscono, migliore sarà il loro rapporto.

L’Acquario sa essere imprevedibile e arrogante, e la Vergine ama fare le cose in maniera metodica e senza fare troppo rumore. La Vergine ama l’ordine ed è composta nelle maniere. Acquario è più sofisticato e trova che la routine sia inutile e noiosa. La Vergine trova eccitante una persona come l’Acquario, ma potrebbe anche sentirsi frustrata nel tentativo di penetrare questa mente d’artista. L’Acquario non accetterà le critiche dell’amico Vergine, ma troverà un valido sostegno nelle solide basi che quest’ultimo provvede a costruirsi.

Il segno della Vergine è dominato da Mercurio, mentre Acquario da Saturno e Urano. Sia Mercurio che Urano rappresentano forze di tipo androgino, mentre Saturno rappresenta la forza regolare e tradizionale. Urano ha a che fare con tutto ciò che c’è di strano e insolito. Mercurio è estroverso e concentra tutta la sua energia sull’organizzazione e sull’efficienza, aspetti importantissimi per la Vergine. Saturno ha a che fare con il lavoro duro e la disciplina, fondamentali per raggiungere gli obiettivi prefissati, mentre Urano è più indirizzato verso idee innovative. La Vergine dimostrerà all’Acquario come la vita sia basata sull’organizzazione, sulla razionalità e sulla serenità. L’Acquario può insegnare alla Vergine ad essere più distaccata, e a lottare sempre per le cose in cui si crede.

Vergine è un segno di Terra, e Acquario un segno d’Aria.  l’Acquario è sempre alla ricerca di stimoli intellettuali, mentre la Vergine è molto più pratica. La Vergine cerca di capire i “come” e i “perché” di una situazione, mentre l’Acquario si concentra esclusivamente sulle cose che stuzzicano il suo interesse, siano esse cose reali o meno, e di solito chiede “cosa c’è dopo?”. Talvolta,  potrebbe accadere che essi non riescano a capirsi l’un l’altro. Potrebbero sorgere situazioni conflittuali tra di loro se l’interesse della Vergine si dirige esclusivamente al raggiungimento della perfezione, o se l’Acquario diventa troppo capriccioso e distaccato. Bisogna che entrambi capiscano che la loro visione del mondo è abbastanza differente, e  che ci sono molte cose che ognuno può imparare dall’altro.

Vergine è un segno Mutevole, e Acquario un segno Fisso. Talvolta l’Acquario può diventare irragionevole, arrogante e inflessibile. Tutti e due sono molto determinati quando hanno in mente un obiettivo da raggiungere. La Vergine si adatta a qualsiasi situazione, ed è molto contenta di poter aiutare l’Acquario nei vari progetti che quest’ultimo intraprende, a patto che il  suo aiuto sia riconosciuto e valorizzato. Di solito ogni incomprensione tra di loro è risolta grazie alla natura accomodante della Vergine. Nel momento in cui essi arrivano a capire di formare una squadra imbattibile, sarà molto più facile raggiungere i traguardi prefissati. La Vergine è più realista rispetto all’Acquario, e sa sempre quando è il momento di rinunciare, per evitare inutili dissidi col partner.

L’aspetto migliore dell’amicizia Acquario - Vergine è l’ambizione e la voglia di riuscire che sboccia nel momento in cui i due amici iniziano a collaborare seriamente. La loro amicizia può essere illuminante ed estremamente piacevole per entrambi.

comments powered by Disqus

Frezza Network S.R.L. P.I. 01821400676 Tutti i diritti riservati