Cani.it

Segni dello Zodiaco - Qualitá

Le Qualitá sistemano i Segni in Quadruplicitá, gruppi di quattro Segni ciascuno che riflettono le tre modalitá comuni dei Segni.

Le tre Qualità definite in Astrologia sono, dopo gli Elementi, la seconda maggiore classificazione che definisce la natura dei Segni.

I Segni che si trovano a 90° o sono opposti l’uno all’altro – 180°, chiamati anche Segni in Polarità – hanno la stessa Qualità. I Segni che appartengono alla stessa Qualità generalmente non vanno molto d’accordo, nonostante la loro somiglianza; o forse a causa di essa. Si trovano spesso a disagio l’uno con l’altro, ma quelli in posizione di polarità si completano a vicenda, anche se a volte esistono tensioni tra di loro.

All’interno di un grafico astrologico, la Qualità descrive l’attitudine di una persona nella vita ed un modo di affrontare i progetti. Le tre Qualità sono Cardinale, Fissa e Mutevole.

I Segni Cardinali sono Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno. Questi quattro Segni sono gli iniziatori dello Zodiaco. Le loro caratteristiche comuni includono l’azione e il movimento; hanno iniziativa e forte motivazione. In una squadra, i Segni Cardinali sono coloro che escono con delle idee e fanno andare avanti il progetto, ma non sono molto bravi nell’adempimento e nel portarlo a termine. Le Case Cardinali sono la Prima, la Quarta, la Settima e la Decima; se un grafico ha un numero di Pianeti in queste Case, esso è predisposto verso l’energia Cardinale.

I Segni Fissi sono Toro, Leone, Scorpione e Acquario. Questi quattro Segni sono i membri dello Zodiaco che si dedicano a vedere l’adempimento dei progetti. Le loro caratteristiche comuni includono la determinazione e la persistenza; essi sono stabili e indipendenti. In una squadra, i Segni Fissi sono coloro che mandano avanti i progetti li seguono fino alla fine, ma possono essere anche testardi ed inflessibili. Le Case Fisse sono la Seconda, la Quinta, l’Ottava e l’Undicesima; se un grafico ha un numero di Pianeti in queste Case, il grafico è predisposto verso l’energia Fissa.

I Segni Mutevoli sono Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci. Questi quattro Segni sono i membri flessibili dello Zodiaco, felici di assumere il ruolo assegnato loro. Le loro caratteristiche comuni includono l’adattabilità e la mutevolezza; sono flessibili e versatili. In una squadra, i Segni Mutevoli si adattano facilmente alle condizioni che cambiano, e non hanno un particolare ordine del giorno. Possono, comunque, essere non determinati ed inconsistenti. Le Case Mutevoli sono la Terza, la Sesta, la Nona e la Dodicesima; se un grafico ha un numero di Pianeti in queste Case, il grafico è predisposto verso l’energia Mutevole.

Molte persone non capiscono quanto sono importanti gli Elementi e le Qualità nella vera Astrologia. E’ la combinazione degli Elementi e delle Qualità che rende questi Segni ciò che sono; essi si combinano in dodici modi differenti, uno per ogni Segno.

Segno Zodiacale Qualità Elemento
Ariete Cardinale Fuoco
Toro Fisso Terra
Gemelli Mutevole Aria
Cancro Cardinale Acqua
Leone Fisso Fuoco
Vergine Mutevole Terra
Bilancia Cardinale Aria
Scorpione Fisso Acqua
Sagittario Mutevole Fuoco
Capricorno Cardinale Terra
Acquario Fisso Aria
Pesci Mutevole Acqua

comments powered by Disqus

Frezza Network S.R.L. P.I. 01821400676 Tutti i diritti riservati