Venere

Venere: Il Pianeta dell'amore e del denaro

Venere è per il piacere, specialmente per il piacere condiviso con qualcun altro. Questo Pianeta si interessa dell’amore, del sentimento e dell’armonia nei nostri affetti, matrimoni, amicizie e altre unioni (come le collaborazioni in affari).

Venere è soddisfatta nel dispensare felicità e tenerezza, il tutto mentre ci insegna come amare ed apprezzare gli altri e le cose che possediamo.

Sembriamo attraenti – e attiriamo gli altri – grazie all’energia di Venere. Socializzare e mettersi in relazione con gli altri è importante per questo Pianeta.

Anche la bellezza è fortemente associata a Venere. Le arti (musica, danza, dramma, e letteratura, per dirne alcuni) ed il senso dell’estetica appartengono al regno di Venere. Venere ci implora di assecondare i nostri sensi e deliziarci della bellezza del mondo. Questo Pianeta è inestricabilmente legato alla raffinatezza, la cultura, il fascino e la grazia.

Venere influenza anche il piacere che deriva dalle nostre possessioni. La lussuria (gioielli, quadri, automobili costose), il buon cibo e bevande, una bella casa e un senso di raffinatezza: tutto compiace gli interessi di Venere.

Questo Pianeta ci chiede di apprezzare la squisita natura delle cose. Per ciò che interessa Venere il mondo è sensuale; sebbene non necessariamente sessuale.

Venere impiega 225 giorni a completare la sua orbita dello Zodiaco; non si trova mai a più di 47 gradi dal Sole. E’ una energia femminile e regola sia il Toro che la Bilancia e le Case Seconda e Settima.

Marte »
comments powered by Disqus

Frezza Network S.R.L. P.I. 01821400676 Tutti i diritti riservati