Cani.it

Urano

Urano: Il Pianeta della Ribellione

Il pianeta Urano non fu scoperto fino al 1781. Poiché è uno dei Pianeti più esterni, si muove piuttosto lentamente attraverso lo Zodiaco. Il risultato è che il suo effetto si avverte più a livello generazionale che individuale.

Urano porta con sé un nuovo modo di vedere le cose, e la sua influenza si incontra meglio con una coscienza dilatata.
Originalità, invenzioni, computer, tecnologie all'avanguardia ed eventi futuri sono tutti dominati da questo Pianeta. Urano non vede nessuna ragione per mantenere lo status quo, preferisce invece rompere con la tradizione e creare nuove forme.

Mentre i blocchi di costruzione sono salvi (scienza, elettricità), questo Pianeta focalizzerà il suo sguardo piuttosto su un nuovo ordine del mondo.

A questo punto, la ribellione, la rivoluzione, i dittatori,  lo stato autonomo e la volontà libera cadranno tutti sotto l'egida di questo Pianeta.

Nessuno definirà Urano astuto. Questo è il Pianeta che riesce ad avere comportamenti erratici e bizzarri e schemi bizantini. Una società bohemien, utopica è più vicina alle inclinazioni di Urano che gli ideali umanitari.

Libertà e creatività sono importanti per questo Pianeta; l'Astrologia appartiene anche al suo regno. Ultimamente, conformemente alle sue maniere improvvise, a volte violente e spesso inaspettate, Urano governa i terremoti e gli altri disastri naturali.

Urano impiega 84 anni a completare il suo viaggio attraverso lo Zodiaco. E' un'energia androgina e governa l'Acquario e la Undicesima Casa. Urano è considerato il più alto ottavo di Mercurio e il primo dei Pianeti  trascendentali.

« Plutone
comments powered by Disqus

Frezza Network S.R.L. P.I. 01821400676 Tutti i diritti riservati