Cani.it

Saturno

Saturno: Pianeta del Karma

Saturno non rende le cose facili. Questo è il ruolo del maestro severo dello Zodiaco. Saturno ci comanda per farci lavorare e lavorare duramente. Disciplina e responsabilità sono importanti per questo Pianeta, se siamo ansiosi di conquistare il mondo, va anche bene.

Molto simile al Padre Tempo, Saturno ci implora di guardare l’orologio (il suo glifo, dopotutto, è la falce di Chronos, Il Dio del Tempo). C’è tempo per fare tutto ciò che vogliamo, o ci sono dei limiti? Queste limitazioni sono importanti per Saturno, e dobbiamo imparare a gestirle. Le restrizioni sono provincia di questo Pianeta, così come ogni forma di disciplina o ritardo.

Nell’attenersi al passare del tempo, Saturno governa l’anzianità insieme alle lezioni che ci insegna. Imparare le lezioni dalla vita è la chiave per questo Pianeta, per mantenere il suo ruolo di insegnante.

La maestà dell’età più adulta porta con sé un certo senso della tradizione, della convenzionalità (i nostri schemi di comportamento) e della saggezza, e Saturno è memore di queste caratteristiche.

Questo Pianeta applaude la nostra perseveranza ed il fatto che abbiamo resistito al test del tempo (si, il tempo torna di nuovo). Questo status di adulto a lungo andare porta con sé una misura di autorità, e Saturno domina tutto ciò lo stesso.

Struttura, ordine e il modo in cui conduciamo gli affari sono tutti dominati da questo Pianeta ad anelli. La contrazione e la guida degli assetti sono anche importanti qui. Infine, Saturno, di nuovo nel suo ruolo di insegnante, è interessato al Karma e alle lezioni che le esperienze passate possono portare.

Saturno impiega 28 – 30 anni per completare la sua orbita intorno allo Zodiaco. E’ un’energia maschile e governa il Capricorno e l’Acquario e le Case Decima e Undicesima.   

« Giove
Nettuno »
comments powered by Disqus

Frezza Network S.R.L. P.I. 01821400676 Tutti i diritti riservati