Cani.it

Marte

Marte: Il Pianeta della passione

Marte è il pianeta impetuoso dello Zodiaco. Anche chiamato “Pianeta Rosso”,  Marte esprime l’energia, la passione e la determinazione, infatti in tempi antichi era associato alla guerra. Questo pianeta comanda di alzarti, stare attento ed agire, rimanere seduti in disparte è il compito di qualcun altro nell’universo. Semplicemente, Marte parla all’espressione forte e confidente dell’individuo.

L’ambizione e la competizione appartengono al regno di Marte, sia se si trova sul lavoro o sul campo di gioco. Marte ci incoraggia ad affrontare le sfide e a farle bene al meglio. L’aggressione qui fa parte della propria caratteristica, sebbene Marte valorizzi anche il coraggio e l’onore. L’affermazione ed una natura impavida, che osa, compiace questo Pianeta.

E’ importante notare che l’energia di Marte può essere costruttiva o distruttiva. Signore della guerra nei tempi antichi, Marte potrebbe essere brutalmente violento. Mentre questa energia viene emanate ancora dal pianeta, esso ci chiede anche di incanalare questa forza verso il bene. Resistenza, ambizione e conseguimento sono tutti parte del mantra di Marte.

Marte regola la nostra sessualità ed energia sessuale, e governa le armi, gli incidenti, la chirurgia (le ultime due illustrano la natura maschile e femminile di questo Pianeta). Alla fine, comunque, l’energia di Marte può essere utile se utilizzata in modo appropriato.

Ci vogliono quasi due anni perché Marte completi la sua orbita attraverso lo Zodiaco. E’ una energia maschile e domina sia Ariete che Scorpione e la Casa I e  la Casa VIII.        

« Venere
Giove »
comments powered by Disqus

Frezza Network S.R.L. P.I. 01821400676 Tutti i diritti riservati