Cani.it

La Luna

La Luna: Regolatrice delle Emozioni

Poiché la Luna è il “Pianeta” più vicino alla Terra, questo satellite si sposta velocemente nello Zodiaco, completando il suo circuito in meno di un mese. Inoltre ci influenza più profondamente degli altri Pianeti.

Come regolatrice delle maree, è adeguato il fatto che la Luna regoli le nostre emozioni. Le calme acque scorrono in profondità? Formano delle onde? Una fonte perenne di emozioni? Si, le nostre emozioni sono state descritte a lungo con i termini del mare: fluide, memorabili, che si agitano dall’interno.

I cambiamenti di umore, l’istinto, i sentimenti verso le cose, e come i nostri sentimenti influenzano gli altri sono tutti determinati dalla Luna. Se il Sole ci dona il suo spirito, è la Luna a donarci la nostra anima.

La Luna è come una dea e simboleggia la madre e la relazione tra madre e figlio. Questo Pianeta (conosciuto anche come astro) parla alle donne e al loro ruolo come educatrici. Fertilità, Gravidanza e nascita sono anche governate dalla Luna. Vediamo la Luna proiettare il suo bagliore argenteo fin dai primi momenti, quando eravamo lisciati e accarezzati dalla nostra madre e sentivamo il suo tenero tocco.

Le nostre emozioni si manifestano attraverso il nostro essere e determinano lo stile della nostra vita quotidiana.

La Luna è parte di questo continuum, rendendo vitale un momento e fragile quello successivo. Stiamo bene o male, siamo buoni o cattivi, e possiamo ridere di cuore o piangere a volontà.

Attraverso l’energia della Luna, tendiamo a riconciliare queste varie emozioni per rendere noi stessi completi e unici con il mondo.

La Luna, inoltre, ci aiuta a capire cosa vogliamo e ad usare la memoria e il passato come parte di questo processo.

La Luna trascorre circa due giorni e mezzo in ogni segno e ne impiega 28 a circumnavigare lo Zodiaco. E’ l’energia femminile e domina il Cancro e la Quarta Casa.

comments powered by Disqus

Frezza Network S.R.L. P.I. 01821400676 Tutti i diritti riservati