Cani.it

Giove

Giove: Il Pianeta della Fortuna

Giove è il Pianeta di colui che pensa. Come guardiano della mente astratta, questo Pianeta governa le conoscenze più alte e infonde su di noi un intenso desiderio per le idee di esplorazione sia intellettuale che spirituale.

Parlando intellettualmente, Giove ci assiste nel formulare la nostra ideologia. Nel regno più spirituale, Giove domina le religioni e la filosofia.

Ciò che Giove propone è la ricerca delle risposte, e se questo significa attraversare il globo per trovarle, allora ciò è la ragione per cui Giove governa anche i viaggi a lungo raggio.

Tenendo fede a questo tema, Giove ci obbliga ad affermare i nostri valori morali ed etici; si rivolge anche al nostro senso di ottimismo.

La fortuna e il destino positivo sono associati con Giove per una buona ragione. Esso è un Pianeta gentile e benevolo, che vuole farci crescere e prosperare in modo positivo. Giove può essere giudice e giuria, ma è principalmente un compagno onorabile che controlla se siamo sul giusto sentiero.

Mentre i nostri successi, i conseguimenti e la prosperità sono tutti nel regno di Giove, questa generosità può, a volte, degenerare nella pigrizia e nell’indolenza (Giove, al peggio, è associato all’acquisto di peso!).

Più spesso che no, comunque, Giove ci guiderà lungo il sentiero delle primule.

Il tempo libero è anche uno dei passatempi di Giove. Gli sport di tutti i tipi, i giochi di possibilità, ed una passeggiata nel parco con gli animali domestici (Giove ama gli animali) sono tutti dominati da questo Pianeta. Finalmente,  Giove spesso prevede grande ricchezza, materiale e non. Esso è un buon amico nei Cieli!

Giove impiega circa dodici anni per attraversare lo Zodiaco (il Pianeta visita una media di un Segno ogni anno). E’ un’energia maschile e governa sia il Sagittario che i Pesci e le Case Nona e Dodicesima.

« Marte
Saturno »
comments powered by Disqus

Frezza Network S.R.L. P.I. 01821400676 Tutti i diritti riservati