Cani.it

Olmo

dal 12 al 24 Gennaio - dal 15 al 25 Luglio

I nati sotto il segno dell'Olmo sono persone che non stanno a guardare quando qualcuno ha bisogno d'aiuto, e considerano una priorità dare una mano agli altri, anche a discapito dei loro interessi. Corrono spesso il rischio, per questo motivo, di avere poco rispetto di sé e lasciarsi andare un po', e per questo hanno la necessità di capire quando fermarsi un po' per dedicare un po' di tempo e risorse a curare i propri sacrosanti bisogni. Ciononostante, gli Olmi sono generalmente persone molto sincere e franche, che hanno una fiducia incrollabile nella natura umana e nella giustizia.

Pro:
Gioia e ottimismo sono due dei punti di forza principali dei nativi: non amano pensare troppo sia al passato che al futuro perché sono concentrati sul presente. La loro lealtà li rende estremamente popolari, così come il loro essere sempre alla mano e incapaci di recitare una parte. Hanno spesso la necessità di sentirsi responsabilizzati, e, quando lo sono, tendono a contagiare le persone amiche con la loro voglia di fare e il loro pensare sempre in positivo.


Contro:

  Per gli Olmi è praticamente impossibile riuscire a trattare con l'ostilità e l'aggressività altrui e, spesso, per questo motivo, rischiano di trovarsi indifesi: in casi del genere non è escluso che vengano sfruttati da persone che non si fanno di certo scrupoli a farlo. Quando si sentono insicuri possono tirare fuori una certa arroganza, in realtà una forma di forzata autodifesa – l'unica che forse conoscono - più che altro.

Amore:

I nativi, quando sono innamorati, si sentono in un porto sicuro e fanno praticamente tutto per il loro partner. Il loro vivere “ora e adesso” e il loro spirito ottimista sono solide basi su cui riescono a costruire rapporti solidi e, soprattutto, capaci di crescere giorno dopo giorno.

Erbe:

Ginepro, Primula, Camomilla, Rosmarino

Salute:
Pressione sanguigna, Occhi, Ghiandole, Cuore

Segno Zodiacale corrispondente:
Capricorno, Acquario, Cancro, Leone
« Noce
Pino »
comments powered by Disqus

Frezza Network S.R.L. P.I. 01821400676 Tutti i diritti riservati