Cani.it

Corniolo

dall'1 al 10 aprile - dal 4 al 13 ottobre

I nativi del Corniolo sono persone flessibili, capaci di tirare fuori il meglio da qualsiasi situazione li coinvolga. Cercano sempre l'armonia tra le persone e l'equilibrio è una delle loro prerogative più importanti. Amano informarsi e, in età avanzata, diventano persone generalmente apprezzate per la loro saggezza e il rispetto che riescono a suscitare: non a caso, ad essi si associa positivamente la carriera del diplomatico.

Pro:
I nati sotto questo segno sono individui che hanno un grande valore in una comunità. Sono persone preparate, caute e rispettose degli altri. La capacità di organizzarsi e la diplomazia sono i due punti di forza di questa categoria di persone. Hanno una mente vivida ed aperta che consente loro di essere degli ottimi mediatori, poiché riescono a capire in fondo le necessità delle parti coinvolte.

Contro:

Un loro punto debole è di certo il loro preoccuparsi eccessivamente dell'equilibrio, di quel senso di imparzialità in cui credono fortemente, elemento che, a volte, li rende indecisi ad oltranza. L'eccessiva cautela può renderli incapaci di agire per risolvere un problema. A volte tendono ad essere troppo insicuri delle loro capacità, riducendosi ai margini dei contesti come semplici spettatori, anche quando potrebbero dare un contributo importante alla collettività.

Amore:

I nativi del Corniolo hanno una natura romantica, ed hanno una sensibilità che li rende degli ottimi partner. In una relazione, fanno di tutto per cercare di renderla armonica. Il loro partner ideale deve saper comunque dividerli con le responsabilità che queste persone decidono di assumersi nei confronti degli altri.

Erbe:

Menta Piperita, Acetosella, Rosmarino

Salute:

Sistema circolatorio, Senso dell'equilibrio, Pelle, Reni

Segno Zodiacale Corrispondente:
Ariete, Bilancia

comments powered by Disqus

Frezza Network S.R.L. P.I. 01821400676 Tutti i diritti riservati