Cani.it

Abete

dal 2 all'11 gennaio - dal 5 al 14 luglio

I nativi dell'Abete sono persone battagliere, votate alla ricerca di alti ideali che si traducono in un continuo opporsi alle ingiustizie presenti nell'ambiente in cui vivono. Sono spesso portati a difendere la loro emotività, a nascondersi dietro una sorta di armatura emotiva fino a quando non trovano un obiettivo da raggiungere, e sono individui forti, capaci di resistere a duri colpi e di darsi da fare quando è richiesto. Sinceri e gentili, gli Abete sono estremamente talentuosi e, fin dall'antichità, persone rispettose e, allo stesso tempo, rispettate.

Pro:

Il loro punto di forza principale è la capacità di assorbire stimoli dal mondo esterno. Sempre attenti e interessati al contesto che li circonda, si dimostrano spesso quali veri creativi che prendono in considerazione, il più delle volte, punti di vista e modi di pensare differenti dalla norma: hanno l'ambizione di capire il mondo e vivono per realizzarla.

Contro:

I nativi dell'Abete sono spesso eccessivamente vulnerabili, specie quando la loro corazza esterna viene violata e diventano praticamente imprevedibili, spesso soggetti a violenti scatti di ira. In realtà queste estreme conseguenze sono il modo che hanno per difendere quello che in realtà sono, interiormente, ossia persone gentili e dal carattere sensibile.

Amore:

Gli Abete sono dei partner difficili, a causa del guscio in cui si avvolgono e del comportamento a volte imponderabile. Quando però trovano un partner sicuro di sé e tollerante riescono a tirare fuori la loro amabilissima natura che, purtroppo, tendono a tenere nascosta in maniera troppo eccessiva.

Erbe:

Valeriana, Assenzio, Calendola, Finocchio

Salute:

Stomaco, Intestino, Psiche, Cuore, Circolazione, Apparato respiratorio

Segno Zodiacale corrispondente:
Capricorno, Cancro


comments powered by Disqus

Frezza Network S.R.L. P.I. 01821400676 Tutti i diritti riservati