Oroscopo Celtico

Quale albero sei? inserisci il tuo giorno di nascita.

Gli Antichi Celti credevano che il tempo scorresse seguendo una spirale - o ruota, che dir si voglia-, 
e per questo motivo ritenevano che le stelle si muovessero tutte intorno ad un asse costituito dalla Stella Polare, il loro Paradiso, ed allo stesso modo che le stagioni potessero succedersi e tornare ciclicamente le stesse, anno dopo anno.

Seleziona il giorno della tua data di nascita, il form restituirà il tuo segno nell'oroscopo Celtico



Per questo motivo gli studiosi di astronomia appartenenti a questa civiltà avevano elaborato un calendario di 13 mesi (uno di questi, in particolare, era composto da soli 3 giorni, e rappresentava il momento di passaggio dal vecchio anno al nuovo) e, suddividendo il percorso del sole durante questo arco di tempo, avevano affidato a ogni sezione un albero che, per le sue qualità, maggiormente poteva rappresentare quel determinato periodo.

La scelta del simbolo da adottare ricadeva sull'albero perché era un elemento importante nella loro cultura, in quanto rappresentava sia il ciclo della vita, sia le tre parti del “tutto” armonizzate in un unico essere (le radici che entrano nel sottosuolo, il tronco che si erge sulla terra e la chioma che si alza nel cielo), dunque, di conseguenza, piante e arbusti divennero i protettori dei nuovi nati, a cui non mancavano di conferire quelle virtù che maggiormente li caratterizzavano.

Conosci già il tuo albero? Scopri le caratteristiche delle persone utilizzando le antiche conoscenze dell'astrologia Celtica

comments powered by Disqus

Frezza Network S.R.L. P.I. 01821400676 Tutti i diritti riservati