Undicesima Casa

La Casa dell'Amicizia

L’Undicesima Casa è comunemente definita la Casa dell’Amicizia. Attraverso gli amici, troviamo la forza nel numero – vediamo la forza della collettività, del gruppo. I gruppi ai quali questa Casa si rivolge sono anche i club, le organizzazioni e le associazioni professionali. Il focus qui è sulle attività che intraprendiamo all’interno di questi gruppi, su come facciamo la differenza e, come risultato, su come cresciamo e attualizziamo il nostro vero io. Inoltre è il gruppo, in virtù della sua forza collettiva, che  aiuta a definire cosa noi faremo in quanto individui.

Quando cresciamo, abbiamo più opportunità e possibilità a disposizione, e l’Undicesima Casa riguarda questo. Le nostre interazioni e gli sforzi sono consoni alle nostre priorità nella vita; queste interazioni hanno l’abilità di valorizzare le nostre vite. Un lavoro dell’amore? In molti modi si. Attraverso i nostri amici e le attività di gruppo aggiungiamo sostanza e significato alle nostre vite e alla società.

L’Undicesima Casa parla anche del destino – in termini semplici, le nostre speranze e i nostri sogni, cosa desideriamo e cosa vogliamo raggiungere. E’ evidenziata la nostra visione creativa, il semplice atto del lavorare verso il raggiungimento massimo dell’io. La forza della creazione collettiva, così come la scintilla creativa generata dal gruppo, sono anche importanti per questa Casa. Agendo insieme, possiamo creare molto di più.

Unendoci ai nostri amici, non solo realizziamo molto, ma godiamo anche dei frutti del nostro lavoro. L’Undicesima Casa si interessa anche a che tipo di amici siamo: cosa facciamo per gli altri? Come vediamo i nostri amici? Come ci vedono loro? E’ il nostro carattere base che, di gran lunga, definisce gli amici e i gruppi che scegliamo.

Spesse volte, lavoriamo con i nostri amici verso il bene più grande e nella speranza di migliorare la società. Questo è il nostro lato filantropico che viene alla ribalta, l’abilità di aiutare altruisticamente e con zelo gli altri. E’ anche la nostra umanità che manifesta se stessa in maniera efficace. A volte, possiamo buttare all’aria i piani degli altri, ma la somma totale dei nostri sforzi dovrebbe guardare al risultato finale. Se ciò va bene, allora il processo per arrivare lì, nel bene o nel male, è proficuo. Infine, l’Undicesima Casa governa anche i figliastri, i figli allevati come propri, e i bambini adottati.

comments powered by Disqus

Frezza Network S.R.L. P.I. 01821400676 Tutti i diritti riservati