Cani.it

Sesta Casa

La Casa della Salute

La Sesta Casa è comunemente definita la Casa della Salute. Implicita nel mantenimento della buona salute è l'abilità di gestire le avversità, e questo tema risulta più vero nella Sesta Casa. Come esseri umani, abbiamo naturalmente dei difetti. Che cosa ne facciamo? Come reagiamo di fronte ad una crisi personale? Crisi, malattie e rovesci di fortuna sono tutti parte del nostro viaggio sulla Terra. Il modo in cui ci confrontiamo con queste situazioni e in cui trattiamo le lezioni che esse invariabilmente ci insegnano, ci aiutano a definire le persone che diventeremo.

Le nostre paure ci tengono indietro, ma se le affrontiamo a viso scoperto e se ne veniamo fuori più forti dall'altro lato, possiamo imparare la preziosa lezione del servizio o come dovrebbe essere il lavoro della nostra vita. Lavoro e servizio sono centrali per la Sesta Casa.

Il focus qui è sull'impiego (datori di lavoro e lavoratori), sull'allenamento,su coloro che ci servono (insieme a coloro che serviamo noi) e su quelli che dipendono da noi. Mantenere noi stessi forti attraverso questi sforzi è anche importante, ecco perché la Casa si concentra ulteriormente sulla salute (buona e cattiva), la dieta, il fitness e l'igiene.

Essenziale per il lavoro che facciamo nella vita è il lavoro che facciamo su noi stessi. Dovere, responsabilità e crescita personale tutto contribuisce alla creazione di un essere pienamente realizzato. Lavoriamo per gli altri così come per noi stessi; siamo al servizio di coloro che hanno bisogno di noi, compreso il nostro stesso essere.

Ci saranno tempi in cui la crisi di salute o di fede si presenterà sul cammino del nostro essere migliore. In questi tempi, dobbiamo  cercare di guarire noi stessi (di nuovo, il focus di questa Casa è sulla salute) così che possiamo tornare al lavoro e realizzare il nostro totale potenziale, al servizio del mondo.

La Sesta Casa si rivolge anche alla quotidianità della vita: cosa indosserò oggi? Ho bisogno di un taglio di capelli? Il cane ha mangiato? Queste semplici domande tengono attivo il nostro motore e ci permettono di fare lavori più importanti di nostra scelta. E' un trapunta formata da pezze di differenti colori: l'abilità a servire gli altri nella salute ed attraverso il lavoro, che è sia prezioso che soddisfacente.

La Sesta Casa è governata dal Pianeta Mercurio.

comments powered by Disqus

Frezza Network S.R.L. P.I. 01821400676 Tutti i diritti riservati