Cani.it

Prima Casa

La Casa dell'Io

La Prima Casa è comunemente definita come la Casa dell'Io. La cuspide della Prima Casa è la dimora dell'Ascendente, il Segno che nasce sull'orizzonte orientale al preciso momento della nascita.

Pensando a ciò in termini di alba e nuovo inizio, si comincia a cogliere il concetto di Prima Casa. I nuovi inizi, qui sono centrati sull'individuo: l'io e il proprio viaggio di scoperta che definiscono una persona. Chi sei? Cosa diventerai? Come realizzerai il tuo migliore io? La Prima Casa evidenzia la realizzazione del potenziale ultimo di qualcuno.

Questo processo del diventare un individuo unico è uno dei più grandi contributi che diamo al mondo in cui viviamo. Le qualità distintive che possediamo sono spesso definite personalità.

La Prima Casa si rivolge all'individuo, al suo comportamento e approccio alla vita. In altre parole, la somma totale di un individuo. Questo è il pacchetto che diamo al mondo. Il pacchetto stesso, o il nostro essere più esteriore, è anche governato dalla Prima Casa – pensiamo al corpo fisico e al modo in cui ci presentiamo, e in particolare, la testa e il viso.

La prima infanzia è anche governata dalla Prima Casa. Tutto, dai nostri primi passi alla nostra visione del mondo emergente, è qui considerato. Come ci svilupperemo? Qual è la nostra visione della vita? Tutto comincia all'inizio (la Prima Casa) e serve a darci una forma per tutto il tempo.


Riassumendo, la Prima Casa parla alle persone che stiamo diventando e che diventeremo, sia interiormente che esternamente. Si rivolge alla nostra personalità e presenza nel mondo, alle nostre qualità essenziali,all' approccio alla vita, al modo di comportarsi e sensibilità. L'io interiore e il corpo esterno sono ciò che interessa alla Prima Casa.

La Prima Casa è governata dal Segno dell'Ariete e dal Pianeta Marte.

comments powered by Disqus

Frezza Network S.R.L. P.I. 01821400676 Tutti i diritti riservati