Cani.it

Ottava Casa

La Casa del Sesso

L'Ottava Casa è comunemente definita come la Casa del Sesso. Questa Casa si dedica allo studio delle relazioni – interazioni con l'altro e di come certi aspetti di queste interazioni possono assumere una natura più pubblica. Essa rivela a cosa ci porteranno le nostre relazioni e come ottenere il meglio da esse. 

Tornando all'enfasi di questa Casa sul sesso, è importante notare che i Francesi si riferiscono ad un orgasmo come “le petit mort” o “la piccola morte”. Quando raggiungiamo quel nobile stato di comunione, lasciamo indietro un po' di noi stessi – moriamo di una piccola morte. Si può anche scegliere di vedere ciò come una crescita, un nuovo inizio, la rinascita dell'anima o un miglioramento della relazione.

L'Ottava Casa è la Casa delle pari opportunità, poiché pone il sesso, la morte e la rinascita sullo stesso piano, sullo stesso campo da gioco riconoscendo  la capacità di vivere e l'importanza di tutti e tre. Tutti sperimenteremo la morte e la rinascita come parti della nostra vita: le relazioni fallite portano a nuovi rapporti, a cambiamenti nella carriera, a un nuovo taglio di capelli. Veniamo rigenerati e rinasciamo ad ogni nuova fase.
La condivisione delle risorse è anche competenza dell'Ottava Casa: eredità, alimenti, tasse, assicurazione, supporto agli altri. L'aiuto finanziario così come quello spirituale, emotivo e fisico è dominio di questa Casa. Mentre le nostre relazioni condividono molte delle cose sopra menzionate, esse hanno anche delle proprie dinamiche e crescono dall'interno (cresciamo attraverso la nostra sessualità ed attraverso altri mezzi più tangibili).

Detto questo, molte delle nostre relazioni sono espansive, ma hanno anche alcune costrizioni, molte delle quali sono poste dalla società. Di nuovo, vengono alla mente le tasse, gli alimenti, e la natura comune dei beni. Si, per ogni opportunità che abbiamo, possiamo affrontare una restrizione . Ancora una volta, morte e rinascita.

Considerando la natura trasformista di questa Casa, i rituali vengono evidenziati. Ogni gruppo ha il suo proprio modo di indagare e guardare profondamente nell'anima e nel passato, anche se soltanto per cogliere il senso di cosa realmente siamo.

Quale qualità i nostri rituali assumeranno? Stati di esaltazione o metamorfosi? Quali segreti conserviamo e perché? Come gestiamo le nostre interazioni, relazioni e i rituali è importante per l'Ottava Casa – saremo onesti, efficaci e responsabili? I ricchi generati dalle nostre relazioni daranno benefici al gruppo (compagnia, umanità) nell'insieme? La nostra eredità è una chiave per questa Casa: come conduciamo noi stessi adesso, e come ciò si svilupperà nel tempo.

comments powered by Disqus

Frezza Network S.R.L. P.I. 01821400676 Tutti i diritti riservati