Nona Casa

La Casa della Filosofia

La Nona Casa è comunemente definita la Casa della Filosofia. Relativamente a questo tema, è la nostra ricerca del significato che costituisce il punto focale. In virtù dell'esplorazione del nostro mondo, iniziamo ad afferrare tutto ciò che è disponibile per noi. Tutto si riduce alla comprensione: la comprensione di ciò che vediamo, sentiamo, sondiamo nella speranza di capire il vero significato.

Attraverso l'educazione superiore, abbiamo la speranza di capire i concetti e le teorie che valorizzeranno il nostro mondo. Sia a livello filosofico che a livello psicologico, la Nona Casa ci ricorda che stiamo facendo un viaggio di scoperta. Lungo questa strada, ci ritroveremo faccia a faccia con i nostri ideali e successivamente daremo forma all'etica secondo la quale viviamo.

Un altro approccio per un significato più chiaro e per la comprensione di ciò che vediamo, e ancora più importante, di ciò che non vediamo, è attraverso la religione. Comprendere ed accettare ciò che è più grande di noi e del nostro mondo è fondamentale per la Nona Casa.

Tristemente, potremmo non essere umili nei confronti di ciò che abbiamo. Una comprensione concreta delle possibilità nella vita può condurre ad una ambizione spietata, all'avarizia e ad una eccessiva espansione dell'io. Per affrontare questi demoni in modo più efficace nella società, abbiamo istituito le leggi.

Queste leggi garantiscono una crescita ordinata e positiva di quella società. Allo stesso modo, la filosofia e la religione aiutano nella formazione di una società produttiva. Come si relazionano i membri di una società, la conoscenza ed il rispetto delle leggi secondo le quali essi vivono, sono centrali per la Nona Casa.

Il modo in cui manifestiamo la nostra vita interiore ed esteriore è anche interesse della Nona Casa. Viaggiare ed interagire con culture e popoli diversi sono mezzi per raggiungere questo fine. I nostri sogni, quelli che illustrano il nostro passato così come quelli che parlano di eventi futuri, aiutano anche a dare forma al nostro essere ed alle nostre relazioni. Facendo un passo avanti, entra in gioco anche la fisica come portatrice di rilevanti informazioni.


Inoltre, la Nona Casa si rivolge all'editoria e alle multinazionali come le ditte di import/export. Questa Casa ha anche una visione multi generazionale, poiché tiene conto dei nipoti, anche quelli acquisiti. Alla fine del giorno, comunque, la Nona Casa è meglio descritta come filosoficamente inclinata alla ricerca di significato e verità.

La Nona Casa è governata dal Pianeta Giove.

comments powered by Disqus

Frezza Network S.R.L. P.I. 01821400676 Tutti i diritti riservati