Decima Casa

La Casa dello Status Sociale

La Decima Casa è comunemente definita la Casa dello Status Sociale. Riguarda il luogo che abbiamo raggiunto nel nostro gruppo sociale (lavoro/carriera) e nella società nel complesso. Essa pensa allo status, all'autorità che esso conferisce, e conseguentemente, il ruolo che assumiamo nella nostra comunità. Si rivolge anche ad ogni promozione che riceviamo, qualunque fama abbiamo o stiamo per avere, e il tipo di business e attività sociale alle quali prendiamo parte. Riguardo al conseguimento, questa Casa si concentra su come noi vediamo noi stessi e su come la comunità vede noi ( e i nostri sforzi). Attraverso questa Casa, lavoriamo sulla manifestazione di noi stessi.

La vocazione è importante per la Decima Casa. Quale ruolo sceglieremo e come meglio lo ricopriremo? Quanto vogliamo raggiungere? La carriera, gli obiettivi professionali, l'ambizione e la motivazione, tutto entra in gioco. In un contesto più pratico, qui trovano rifugio i datori di lavoro e le loro regole, come ogni altra organizzazione (specificatamente il governo) che abbia l’abilità di governarci. Insieme al nostro lavoro della vita c’è la sfida a governare gli altri, sebbene ci sarà sempre qualcuno a governare noi.

Il prestigio e lo status sociale che provengono dalla virtù delle nostre carriere e vocazioni, possono essere visti, in modo intangibile, nella forma della gratificazione dell’io. Come gestiamo tutto ciò è dominio della Decima Casa. Potrebbe essere molto più difficile stancarsi delle ricompense finanziarie nella nostra società consumistica; sorprendentemente il massaggio dell’io può invecchiare più velocemente.

La questione di come gestiamo questi doni, e lo status che da essi deriva, è importante per questa Casa. Utilizzeremo la nostra forza per aiutare realmente la società, o saremo ostinati e sprezzanti? Non tutti di noi sono tagliati per il raggiungimento di un grande successo sociale o equipaggiati per aiutare significativamente la società. E’ anche degno di nota il fatto che molti dei nostri successi vengono ottenuti con l’aiuto della società, non nel vuoto.

La relazione dell’individuo con un gruppo o una società è anche evidenziata dalla Decima Casa. Per migliorare le cose ed essere di forte impatto, dobbiamo sentire una forte affinità con la causa; è necessario una fervente determinazione per cambiare le cose. In questo modo, raggiungeremo quello status sociale che è veramente soddisfacente. Infine, nel mantenere il focus sui governanti, la Decima Casa si rivolge anche al padre, che è generalmente il genitore più autoritario.

La Decima Casa è governata dal Pianeta Saturno.

comments powered by Disqus

Frezza Network S.R.L. P.I. 01821400676 Tutti i diritti riservati