Case Astrologiche

Un modo per porre i componenti del tuo grafico astrologico nel contesto del mondo reale é guardare alle dodici Case dello Zodiaco.

Ogni settore dello Zodiaco tratta aspetti differenti della tua vita. Esaminando la posizione dei Pianeti e dei Segni nelle varie Case, l'immagine del tuo “make up astrologico” è ulteriormente rafforzata.

Se, ad esempio, il tuo grafico trova Urano, il Pianeta della Ribellione, nella Prima Casa, la Casa dell'Io, puoi sembrare un po' strano agli altri perché porti la tua individualità in superficie.

Parlando tecnicamente, per posizionare le Case all'interno della ruota del grafico, dividi la ruota in dodici parti uguali, come se fossero fette di una torta.

 La prima fetta di questa torta astrologica inizia nella posizione delle ore 9 e si dirige verso sud: questa è la Prima Casa. La Seconda Casa inizia nella posizione delle ore 8...e così via.

Il primo Segno dello Zodiaco, Ariete, è il governatore della Prima Casa; Toro, il secondo Segno, governa la Seconda Casa, e così via intorno alla ruota.. Ognuno dei Dodici Segni dello Zodiaco può visitare una particolare Casa ed aggiungere ad essa le sue proprie caratteristiche, basate sul tempo, sulla data e il luogo di nascita. Sarebbe corretto dedurre che le Case possiedono tratti simili ai Segni che le governano, così come prendono i tratti di ogni Pianeta che viaggia attraverso di loro. Comunque, mentre i Segni definiscono i tratti interiori e le qualità legate all'Io, la Case considerano il mondo esterno e le influenze esterne.

La Prima Casa, nella posizione delle ore 9, è detta essere nell'ascendente, o orizzonte. L'immagine esterna di un individuo è largamente definita dalla posizione planetaria all'ascendente. Ad esempio, se la Vergine è sull'ascendente in un particolare grafico, aggiungerà le sue proprie caratteristiche e i suoi gusti alla Prima Casa.

Direttamente opposta alla Prima Casa è la Settima Casa, nella posizione delle ore 3. Questa è considerata come discendente ed indica come vediamo le nostre relazioni con gli altri. L'alta posizione di mezzogiorno, all'inizio della Decima Casa, è anche occupata dal medium coeli, o MC. Attraverso l'MC., possiamo conoscere molto dello status sociale dell'individuo e della persona pubblica.

Opposto all'MC, sulla ruota del Carro c'è l'imum coeli, o IC, che si trova nella posizione delle ore 6, che è anche l'inizio della Quarta Casa. L'IC guarda interiormente e rappresenta l'infanzia, la casa, la famiglia. L'ascendente, il  discendente, l'MC e l'IC sono anche conosciuti come gli angoli della ruota del grafico.

Avere a disposizione l'ora corretta della nascita, ci permette un accurato posizionamento dei  Pianeti nelle loro Case corrispondenti quando si disegna una ruota del grafico. Questo posizionamento aggiunge più tessuto alla lettura – e al significato – del grafico di un individuo.

I Casa »
comments powered by Disqus

Frezza Network S.R.L. P.I. 01821400676 Tutti i diritti riservati