Cani.it

Persona del Capricorno

Aspetti positivi e negativi del Capricorno

ASPETTI POSITIVI DEL CAPRICORNO

I nati sotto il Segno del Capricorno di solito sono molto pazienti e stabili. Sopporta qualsiasi compito abbia e veda. Ci puoi sempre fare affidamento e non è avverso al lavoro.

Come onesta persona, il Capricorno è serio in qualsiasi cosa faccia. Non prende i suoi impegni con leggerezza. E’ una persona pratica e vuole mantenere i piedi per terra.

Abbastanza spesso la persona nata sotto questo segno è ambiziosa e sa quello che vuole dalla vita. Avanza con decisione e non abbandona mai i suoi obiettivi. Quando è determinata su qualcosa quasi sempre vince. E’ un duro e bravo lavoratore. Anche se le cose non vanno con facilità, non si compiange, ma continua  lavorare fin quando le sue faccende non sono finite.

Di solito è bravo nelle materie economiche e conosce il valore del denaro. Non è uno spendaccione e sa come mettere qualcosa da parte per i giorni di pioggia; non gli piacciono le cattive spese e non necessarie.
Il Capricorno sa come far uso del suo auto-controllo. Può applicarsi su qualsiasi cosa una volta che si concentra. La sua capacità di concentrazione a volte sbalordisce gli altri. E’ diligente e fa bene , quando è preso in un lavoro dettagliato.

La donna o l’uomo Capricorno è caritatevole e farà il possibile per aiutare i meno fortunati. Come amico è leale e sincero. Non si sottrae mai ai suoi impegni o responsabilità. Ha molta fiducia in sé e non si aspetta molto dalle altre persone. Fa quello che può con le sue mani. Se qualcuno gli fa una buona azione farà del suo meglio per ricambiare.

I LATI NEGATIVI DEL SEGNO

Come tutti anche il Capricorno ha i suoi difetti. A volte può essere ultra-critico verso gli altri. Si aspetta che gli altri vivano sui suoi standard. Pensa bene di sé e tende a guardare gli altri in basso.

Il suo interesse per le cose materiali può essere esagerato. La donna o l’uomo del Capricorno pensa troppo a salire nel mondo e ad avere qualcosa per dimostrarlo. Può essere un po’avido.

A volte pensa di sapere quello che è meglio per gli altri. E’ troppo prepotente. Sta sempre a provare di organizzare e correggere gli altri. Può essere un po’ limitato nel suo pensiero.

comments powered by Disqus

Frezza Network S.R.L. P.I. 01821400676 Tutti i diritti riservati