Caratteristica segno Capricorno

Il Capricorno, decimo segno dello Zodiaco, è tutto per il lavoro duro. I nati sotto questo segno sono più che felice a passare l’intera giornata in ufficio, accorgendosi che serviranno molti di questi giorni per arrivare al top. Non è un problema visto che, il Capricorno è ambizioso e determinato: lo otterranno. La vita è un grande progetto per il Capricorno, e si adatta a questo adottando un approccio affaristico per la maggior parte delle cose che fa. E’ anche pratico, facendo un passo alla volta e diventando realistico e pragmatico quanto possibile. Il Capricorno è estremamente dedito ai suoi obbiettivi, fino al punto dell’ostinazione.

E’ la capra a simboleggiare il Capricorno, ed è adatta. La capra ama scalare la cima della montagna, dove l’aria è fresca e pulita. Allo stesso modo il Capricorno vuole raggiungere la cima del campo scelto per mietere i benefici del successo, cioè fama,prestigio e denaro. Tuttavia raggiungere il top non è una passeggiata nel parco, per questo il Capricorno arrufferà le penne lungo la strada.

Queste persone possono essere dispotici, anche egoisti, sulla strada del successo. Diranno che è parte dell’essere un leader che porta idee nuove. Il Capricorno è industrioso, efficiente, organizzato e non creerà molte agitazioni. E’ scrupoloso con i dettagli e adotta un atteggiamento piuttosto convenzionale negli affari e nella vita. Si sente meglio agendo in sicurezza, fin quando questo è il modo in sicurezza per raggiungere la cima.

Il Capricorno è paziente ed è felice di aspettare la sua nave arrivare. Il lato impertinente di questo comportamento serio è che il Capricorno può diventare implacabile con quelli che non sono diligenti o ambiziosi come lui. Deve ricordare che ha bisogno di alleanze lungo il cammino, ambiziose o no. In ogni caso, una volta ricevuti il riconoscimento e lo status sociale che tanto desidera, tutto sarà dimenticato. Il Capricorno è governato dal pianeta Saturno. Nella mitologia romana, Saturno era il padre di molti degli dei. Consideratelo un pezzo grosso e vedrete un parallelo con il Capricorno. I nati sotto questo segno vogliono diventare un pezzo grosso e sono abbastanza intelligenti da capire che il titolo non gli sarà semplicemente dato.

Sono felici di lavorarci e possiedono abbastanza disciplina e senso della responsabilità per portarlo fino a lì. Il Capricorno tende ad essere maturo e benedetto da buon senso, due qualità che aiutano il suo sforzo per il successo.

Con ogni probabilità, il Capricorno si troverà sul gradino più alto, ma si ricorderà di quelli che lo hanno aiutato. E’ tradizionale e piuttosto inibito, suggerendo agli altri ridomandare di poter godere del successo e della sua aria rarefatta. Rassicurato, sorriderà interiormente.

L’elemento associato al Capricorno è la Terra. Non è una sorpresa! Il Capricorno non è interessato a pensieri selvaggi e sogni attorno al mondo. Ricordate che sono gli affaristi dello Zodiaco, così nel loro modo sensato e economico, si alzeranno ogni mattina e vedranno se il loro lavoro è ben fatto. Mentre il Capricorno può occasionalmente diventare un po’ materialista e avido, è troppo dignitoso e pratico per lasciarsi trascinare dall’entusiasmo. In più, ama le tradizioni e il riserbo e vuole sembrare educato e amichevole.

Il Capricorno ama gli sport all’aria aperta come il golf e il croquet-così ha una possibilità di vincere! I colori della squadra del Capricorno sono il marrone e il kaki, gli piace indossare pantaloni rilassati. Il Capricorno sportivo ha bisogno di riguardare i denti e le ginocchia non dovrebbe essere troppo audace, o rischia di rompersi qualche osso. Quando si innamora, il Capricorno è sempre dedito ma mai emotivo.

La grande forza dei nati nel Capricorno è la loro volontà a lavorare duro e la loro determinazione ad avere successo. La loro ambizione è illimitata anche se sono cauti, responsabili e giocano sempre onestamente. E’ per questo che il loro successo è il più dolce.

comments powered by Disqus

Frezza Network S.R.L. P.I. 01821400676 Tutti i diritti riservati