Cani.it

Astrologia

Arte divinatoria di antica origine che pretende di studiare l’influsso degli astri sulle vicende umane e di prevedere gli eventi futuri.

Astrologia è un termine che deriva dal greco e significa "discorso riguardo le stelle" e infatti è l'arte divinatoria che studia il rapporto tra il comportamento umano e la posizione e i movimenti dei corpi celesti.

Case Astrologiche

In astrologia, ciascuna delle dodici regioni del cielo corrispondenti ai segni zodiacali; vi si fa riferimento per trarne gli oroscopi natali

Ogni settore dello Zodiaco tratta aspetti differenti della tua vita. Esaminando la posizione dei Pianeti e dei Segni nelle varie Case, l'immagine del tuo “make up astrologico” è ulteriormente rafforzata.

Se, ad esempio, il tuo grafico trova Urano, il Pianeta della Ribellione, nella Prima Casa, la Casa dell'Io, puoi sembrare un po' strano agli altri perché porti la tua individualità in superficie.

Parlando tecnicamente, per posizionare le Case all'interno della ruota del grafico, dividi la ruota in dodici part... Continua a leggere »

Pianeti

Nello studio dell’astrologia bisogna considerare dieci pianeti, iniziando dal Sole e dalla Luna, conosciuti anche come astri. Inoltre, ci sono Mercurio, Venere, Marte, Giove, Saturno, Urano, Nettuno e Plutone. L’energia dei Pianeti influenza la nostra vita quotidiana. Detto questo, è ciò che facciamo con questa energia che veramente importa.

I Pianeti recentemente ricono... Continua a leggere »

Elementi

Gli Elementi, che sono anche conosciuti come Triplicità (poiché in gruppi da tre), parlano direttamente alla natura e al temperamento del Segno, laddove le Qualità riguardano il suo modo di espressione.

Gli elementi (Fuoco, Terra, Aria ed Acqua) si basano sulla antica filosofia greca. Gli antichi cambiarono lo schema rendendolo più quadrato, come i blocchi di costruzione della vita: la terra solida sulla qual... Continua a leggere »

Qualitá

Le tre Qualità definite in Astrologia sono, dopo gli Elementi, la seconda maggiore classificazione che definisce la natura dei Segni.

I Segni che si trovano a 90° o sono opposti l’uno all’altro – 180°, chiamati anche Segni in Polarità – hanno la stessa Qualità. I Segni che appartengono alla stessa Qualità generalmente non vanno molto d’accordo, nonostante la loro somiglianza; o forse a causa di essa. Si trovano spesso a disagio l’uno con l’altro, ma quelli in po... Continua a leggere »

comments powered by Disqus

Frezza Network S.R.L. P.I. 01821400676 Tutti i diritti riservati