Cani.it

Ascendente Capricorno

Capricorno come Ascendente

Leggi il tuo segno con ascendente Capricorno

Non c’è che dire, sei una persona molto sobria e nonostante ciò, riesci a contraddistinguerti da tutte le altre persone. Difficilmente sei esagerato, difficilmente scherzi alzando i toni, insomma sei sempre molto moderato. La tua ironia però è così sottile che ti rende estremamente simpatico agli occhi di tutti. Ridi sempre quando conviene e non sei mai sbeccato!

Ispiri competenza in qualsiasi cosa tu faccia e sei sempre impeccabile dal punto di vista estetico, ordinato e composto. Le tue maniere sono gradevoli e riesci a dare l’idea di una persona di successo e sicura di sé.

Solitamente ti lasci condizionare dall’ambiente che hai intorno per questo è probabile che tu segua in modo ferreo ciò che la famiglia ti impone.

Sei considerato da tutti responsabile, per questo contano molto sul tuo futuro. Allo stesso modo ti senti in colpa ogni qual volta esci da quello che è per te il sentiero da seguire.

Senti proprio dentro di te l’esigenza di essere organizzato, composto, responsabile e soprattutto affidabile, odi non rispettare la parola data a qualcuno o suscitare delusioni nelle altre persone. 

La tradizione e la famiglia assumono dunque un ruolo fondamentale nella tua vita e tieni molto a tutte quelle piccole abitudini che ti ricordano l’infanzia.

Già in tenera età sviluppi questo tipo di carattere e chi ti guarda dall’esterno è estremamente impressionato dalla grande sicurezza che ostenti.
Ti piace tendenzialmente vivere in una famiglia numerosa, per questo spesso gli Ascendenti Capricorno hanno tanti figli, e ti preoccupi sempre che tutti abbiano il meglio dalla vita ed il meglio che potete garantire.

Nonostante appari calmo e pacato dentro di te c’è una grande lotta interiore, poiché per essere come sei devi continuamente convincerti che sia questo il modo giusto di vivere.

Ti chiedi spesso se sei all’altezza della situazione, se stai facendo abbastanza e se potresti fare meglio, senza parlare del fatto che pensi molto al futuro e sei sempre proiettato in esso, qualsiasi decisione tu prenda!

Spesso raggiungi il successo nella carriera ma mentre gli altri credono che sia stato facile per te, non è stato esattamente così, hai solo fatto credere che lo sia stato con un temperamento paziente, laborioso e mirato.

Di tanto in tanto pratichi una forma di autonegazione e fai molti sacrifici perché ritieni che sia il modo giusto per ottenere quello che veramente vuoi. Sai come evitare le frivolezze tuttavia, se ti impunti con qualcosa di materiale sai dove risparmiare!

Non pretendi ma ti sforzi di raggiungere i tuoi obiettivi con il sacrificio.
Se hai avuto una infanzia difficoltosa di certo l’hai saputa ribaltare a tuo favore ed ora puoi essere orgoglioso di te stesso.

L’unica cosa che dovresti imparare, una volta raggiunti tutti i tuoi step è lasciarti andare!
comments powered by Disqus

Frezza Network S.R.L. P.I. 01821400676 Tutti i diritti riservati