Cani.it

Caratteristica Segno Acquario

È l’undicesimo segno dello Zodiaco, e, chi nasce sotto questo segno è un degno rappresentante dell’Era dell’Acquario. Egli possiede la coscienza sociale necessaria per trasportarci nel nuovo millennio. È altruista, generoso e impegnato nel rendere il mondo un posto migliore.

Il suo più grande desiderio è quello di vedere migliorate le condizioni di vita dell’uomo, ecco perché egli focalizza la sua attenzione verso le istituzioni sociali e il loro funzionamento (o non funzionamento). Egli è  visionario e innovativo, ama trascorrere il suo tempo cercando di capire il modo di migliorare le cose. È anche molto bravo nel coinvolgere gli altri nei suoi progetti, ragion per cui ha una moltitudine di amici e conoscenti.

L’Acquario è convinto che migliorare il mondo è un processo che implica la collaborazione tra tutte le persone. Il segno dell’Acquario è rappresentato dalla donna che trasporta l’acqua. Nella stessa maniera in cui la “donna” (simbolo con cui è raffigurato l'Acquario) trasporta il prezioso liquido come un dono divino, l’Acquario riempie il mondo con i suoi pensieri e le sue idee. Fortunatamente per l’Acquario (e anche per noialtri), egli è quasi un genio, ed è quindi in grado di produrre cose fantastiche. Il suo processo mentale è originale e innovativo.

Se l’Acquario si sente felice ogni volta che è in grado di proporre una nuova soluzione o idea, egli è ancora più contento quando si trova in accordo con le persone che lo circondano. Coloro che si oppongono alle sue proposte  capiranno subito che l’Acquario sa essere impaziente e persino irascibile. Egli rimane fermo sulle sue posizioni, in accordo con le qualità tipiche del segno. Anche se abbiamo detto che l’Acquario è molto generoso, c’è anche da sottolineare il fatto che spesso questo suo dare è limitato a condizioni ben precise dettate dalla sua necessità di essere sereno.

In genere ciò significa, necessitare di spazi più o meno ampi, in quanto egli ama sentirsi libero e sente il bisogno di spostarsi continuamente (adora viaggiare). Se l’Acquario è altruista e sensibile, è anche vero che egli è più propenso verso la generosità quando le cose vanno in una determinata maniera, la sua. Alcuni potrebbero pensare che il suo comportamento è piuttosto eccentrico, ma se si tiene conto della sincerità d’animo dell’Acquario, qualche stranezza può anche essere perdonata. A modo suo l’Acquario dà un grande valore ai suoi amici o familiari, e desidera sempre dare il massimo.

Acquario è dominato dai pianeti Saturno e  Urano. Ai tempi dell’antica Roma Saturno era considerato il padre di molte divinità. Urano è il più antico tra le divinità della mitologia romana; questo pianeta fu scoperto molto più tardi di Saturno e solo di recente è stato assegnato al segno dell’Acquario. L’unione tra questi due pianeti genera una forza vivace e stimolante. La forza tipica di Saturno è quella del maestro severo, da cui il deriva il desiderio dell’Acquario di proporre le sue idee agli altri.

Egli tende anche a pensare che la sua opinione è quella giusta! È il Pianeta Urano che ispira lo spirito visionario dell’Acquario. L’Acquario è attratto da tutto ciò che è nuovo, radicale e rivoluzionario.  Il fatto che l’Acquario sia così creativo e innovativo nei suoi pensieri rappresenta un grande vantaggio per lui. Egli ha a che fare con progresso e tecnologia – ama tutti gli ultimi gadget, computer e la tecnologia di nuova generazione. Grazie ad una genialità che a volte sfiora la pazzia, l’Acquario ha la rara abilità di proporre idee capaci di rivoluzionare il mondo. Il suo modo di operare può apparire abbastanza imprevedibile, distaccato e a tratti brusco. L’elemento associato a questo segno è l’Aria, libera come lo spirito dell’intellettuale.

L’Acquario raggiungerà molti obiettivi grazie alla sua grande intelligenza, sviluppando idee rivoluzionarie per il bene dell’umanità. Inoltre egli è anche molto creativo a livello artistico, altruista e determinato a fare la differenza in ogni situazione. Negli sport l’Acquario ama circondarsi di molte persone, preferibilmente amici o familiari; comunque, se non conosce gli altri “giocatori”, non impiegherà molto tempo a fare la loro conoscenza! L’Acquario preferisce sport come il baseball o il tennis, sebbene anche una vivace partita di pallanuoto potrebbe essere stimolante. Ama i colori che ricordano le tonalità dell’acqua, come l’argento vivo o il blu acqua.

Anche in materia d’amore l’Acquario mostrerà la sua esuberanza, arrivando ad essere persino provocante. Pur   recitando la parte di quello ultra protettivo nei confronti del partner, egli è l’esatto contrario del tipo geloso. La sue qualità migliori sono creatività, altruismo e intelligenza. È determinato a fare del mondo un posto migliore e a prestare soccorso a tutti coloro che ne hanno bisogno. Egli è l’innovatore dello Zodiaco.

comments powered by Disqus

Frezza Network S.R.L. P.I. 01821400676 Tutti i diritti riservati