Acquario: Amore e Eros

L’Acquario tende a concepire il sesso in maniera pratica e razionale.

L’Acquario e l’Amore

L’Acquario ha un metodo di approccio alla vita sistematico e intellettuale, e il suo atteggiamento non cambia nemmeno in campo sentimentale. Il confronto amoroso è vissuto come un’esperienza divertente ed eccitante allo stesso tempo.

Durante la fase del corteggiamento l’Acquario è pronto a tutto pur di conquistare l’oggetto dei suoi desideri, inoltre, maggiore sarà il coinvolgimento della persona amata, più intensa si rivelerà la sua passionalità. Invece, un amante che non si coinvolgere nel suo gioco amoroso potrebbe renderlo freddo e distante.

Sotto il profilo amoroso, i problemi più grossi l’Acquario li riscontra a livello intimo, uno degli aspetti fondamentali della sfera sentimentale: senza intimità il sentimento amoroso è incompleto, di conseguenza bisogna che l’Acquario trovi la dimensione psicologica adatta per esprimere le sue emozioni più profonde.

Raggiunto questo traguardo, l’Acquario può arrivare a toccare il cielo, e può farlo toccare al partner.

L’Acquario e il sesso

Come tutti i segni d’Aria, l’Acquario tende a concepire il sesso in maniera pratica e razionale. Sincerità e complicità sono caratteri fondamentali per la buona riuscita del rapporto amoroso, e la sfera sessuale né guadagnerà di certo.


La naturale curiosità di cui è dotato, inoltre, porterà questo segno a sperimentare situazioni sempre più eccitanti sotto il profilo sessuale.

C’è sempre un alone misterioso intorno all’Acquario, la persona che riesce ad esaudire i suoi desideri più intimi, scatenerà il suo enorme potenziale sessuale. Inoltre chi si dimostrerà in grado di fargli comprendere il reale valore che si cela dietro il concetto di piacere, sarà ripagato in maniera più che esaustiva.

I bisogni dell’Acquario

Nella maggior parte dei casi l’Acquario pensa che il suo modo di intendere le cose sia il migliore possibile, quindi non c’è da stupirsi se la sua attenzione viene attirata principalmente da persone che possiedono il suo stesso carattere.

Altruismo e impegno sociale sono componenti distintive dell’Acquario, di conseguenza un compagno che sappia sostenerlo ed incitarlo anche sotto questo punto di vista, rappresenta la giusta ricompensa alla sua determinazione e al suo buon senso.

Un amante intelligente e dalla mentalità aperta, pronto ad esplorare l’ignoto, potrebbe stimolarlo ulteriormente e spingerlo verso risultati sempre più importanti. Una persona calorosa e affidabile sarebbe il partner ideale con cui poter condividere le varie esperienze della vita.

L’Acquario è un amante bizzarro e originale, attraente e capace di agitare una folla e di trarre energia dalla sola presenza partner. Le sue qualità sono amplificate se al suo fianco c’è una persona stimolante e devota.
 

comments powered by Disqus

Frezza Network S.R.L. P.I. 01821400676 Tutti i diritti riservati